Categories: Calcio

Ennesimo show del Bayern Monaco

Quattro a zero all’Hoffenheim, numerose palle gol create, solito dominio dal primo minuto, ottantacinque partite consecutive a segno; questi i contorni dell’ennesima vittoria del Bayern Monaco. I bavaresi, senza il proprio allenatore (assente per covid) cercavano tre punti per mantenere la testa della classifica e tenere a debita distanza il Borussia Dortmund. All’Allianz Arena arrivava l’Hoffenheim reduce dal roboante successo sul Colonia e con la voglia di mettere il bastone tra le ruote, o almeno provare a farlo, ai campioni in carica. Il vantaggio dopo quindici minuti ha mandato in frantumi il piano partita di Hoeness costretto ad arrendersi di fronte a quella che, insieme al Liverpool, è al momento la squadra più in forma in Europa.

Bayern Monaco inarrestabile

Poter far riposare Sané e Coman per dare spazio a Gnabry e Musiala è la chiara dimostrazione di quanta qualità abbia a disposizione il Bayern Monaco. Una qualità che trova il suo massimo potenziale in uno dei centravanti più forti al mondo; anche oggi Lewandowski ha messo il proprio timbro portando a dieci i gol in campionato. Media con cui potrebbe essere messo in discussione persino il record dello scorso anno. L’unica nota negativa odierna (se vogliamo chiamarla così) è la poca precisione sotto porta; la vittoria dei bavaresi poteva essere molto più larga visto le tante occasioni avute. L’importante, però, sono i tre punti e una vetta della classifica che resta al Bayern Monaco.

Hoffenheim, impossibile fare meglio

Sul finale di gare l’Hoffenheim si è sciolto subendo due gol e rischiando di prenderne altri tre; contro questo Bayern, per evitare la sconfitta, può non bastare neanche la partita perfetta (chiedere al Benfica travolto in soli diciotto minuti). Sia chiaro, oggi i ragazzi di Hoeness non hanno disputato il match della vita ma erano comunque riusciti a limitare i danni, fino agli ultimi dieci minuti.

fattori.saverio

Recent Posts

Milan, c’è il piano per trattenere Abraham: formula e cifre

I rossoneri sono pronti a iniziare i colloqui con la Roma per trattare la permanenza…

14 ore ago

Kings League Italia, scongiurata la rottura del crociato per Viviano? Il portiere fa chiarezza

L’estremo difensore della FC Caesar ha parlato a TvPlay dell’infortunio rimediato in Kings League: ecco…

16 ore ago

La rinascita di Kean, la cura in maglia viola fa bene e Spalletti sorride

Doppietta all'Inter e 15 gol stagionali in campionato. È record assoluto per Moise Kean. Nella…

16 ore ago

Kean e Fiorentina, numeri da Champions: le cifre

La Fiorentina strapazza l’Inter, vince 3-0,  si riprende il quarto posto in classifica e soprattutto…

16 ore ago

Inter, Simone Inzaghi in difficoltà: passo falso pesantissimo

L’Inter di Simone Inzaghi cede di schianto a Firenze. Uno 0-3 che complica il proseguo…

17 ore ago

Como, il futuro di Nico Paz sarà all’Inter? Niente affatto: ecco dove vuole andare

Il gioiellino del Como ha svelato quali sono i suoi piani per il futuro: niente…

1 giorno ago