Nella partita d’esordio della nona edizione dell’Emirates Cup, il Siviglia batte 1-0 il Lipsia grazie al calcio di rigore realizzato al 35esimo minuto del primo tempo. Insieme alla squadra spagnola e a quella tedesca, nella competizione organizzata dall’Arsenal, partecipa anche il Benfica, i Gunners hanno trionfato per quattro volte, dietro la squadra di Wenger troviamo, con un successo a testa, Amburgo, New York Red Bulls, Galatasaray e Valencia.
Il Lipsia schiera dall’inizio uno dei nuovi acquisti arrivati dalla sessione di mercato ancora in corso, parliamo di Jean-Kévin Augustin che ha guidato l’attacco della squadra tedesca al fianco di Yussuf Poulsen. In porta c’è Gulácsi, difesa a quattro composta da Klostermann, Orban, Upamecano e Bernardo mentre il centrocampo, sempre composto da 4 uomini, vede giocare dal primo minuto Ilsanker, Keita, Sabitzer e Forsberg.
Risponde il Siviglia del neo allenatore Berizzo con un 4-3-3 dove spiccano le presenze di ben quattro nuovi acquisti, Corchia agisce come terzino destro, Guido Pizarro e Banega completano il centrocampo a tre insieme a Borja Lasso mentre Nolito fa parte del tridente d’attacco dove troviamo anche Montoya e Ben Yedder. A completare la formazione c’è Sergio Rico in porta con i 3 difensori al fianco di Corchia che sono Carriço, Lenglet ed Escudero.
Il punteggio finale non descrive appieno quanto si è visto sul terreno di gioco, il Siviglia è riuscito in rare occasioni a creare occasioni da gol mentre il Lipsia, sfruttando la rapidità dei suoi avanti, ha messo in difficoltà in più di un’occasione la retroguardia Rojiblancos. Da segnalare per la squadra di Berizzo l’ottima prova di Guido Pizarro che è riuscito a svolgere al meglio il lavoro in fase difensiva dove spesso si è trovato a tappare i buchi creati dai propri compagni.
Nell’unica occasione da gol creata del primo tempo il Siviglia ha però sbloccato la gara segnando il gol che poi si rivelerà essere la rete decisiva per la vittoria della partita. Ben Yedder serve in profondità Montoya che viene steso in area di rigore da Orban, a battere dal dischetto è l’attaccante francese che spiazza il portiere avversario. Ben Yedder nella scorsa stagione è stato spesso decisivo quando è stato chiamato in causa, quest’anno è chiamato ad un ulteriore miglioramento per diventare sempre più importante agli occhi di Berizzo.
Nel secondo tempo nel Siviglia entrano David Soria, Pozo, Mercado, Correa, Ganso, Sarabia e Krohn-Dehli mentre nel Lispia fanno il loro ingresso in campo Coltorti, Kuhn, Majetschak e Ludewig. Il Siviglia continua a far fatica a costruire azioni da gol mentre Soria riesce a tenere la porta inviolata con qualche bell’intervento. I Rojiblancos visti quest’oggi hanno dato l’impressione di essere una squadra ancora in costruzione su cui Berizzo dovrà lavorare parecchio per presentare al meglio i propri ragazzi all’inizio della Liga 2017/2018.
Ecco il gol che ha deciso la partita, Ben Yedder segna su calcio di rigore al 35esimo minuto del primo tempo.
Se non si dovesse trovare una quadra per la prossima stagione il mister di Testaccio…
L’olandese ex Bologna sta ritrovando spazio allo United, ma per l’estate due club di Serie…
Vigilia di Natale, non una qualsiasi. È quello dell’apertura della Porta Santa che per i…
L’Inter di Simone Inzaghi non brilla contro il Como ma non le serve molto per…
Denzel ha pubblicato delle stories su Instagram, permettendo ai suoi follower di vivere in tempo…
L’argentino finisce nelle mire dell’Inter, ma il Real Madrid ha ancora una corsia preferenziale: ecco…