Categories: Calcio

EL, le altre: KO Athletic e Colonia, sorpresa RB Salisburgo

La grande sorpresa in negativo delle partite delle 19.00 di Europa League è la sconfitta dell’Athletic Bilbao contro gli ucraini dello Zorya Luhansk: un gol sugli sviluppi di un corner e una prestazione totalmente da dimenticare regalano una bordata di fischi da parte del pubblico del San Mamés che non gradisce un passo falso inaspettato.

Passo falso grave anche per il Colonia che dopo la sconfitta con l’Arsenal perde anche contro la Stella Rossa di Belgrado. Nonostante la bellissima cornice di pubblico i tedeschi perdono per 1-0 per mano di un bel gol di Boakye, scatenato quest’anno nei match europei. L’ex conoscenza della Serie A porta il Crvena Zvezda al secondo posto dietro l’Arsenal.

Vittoria pesante invece per il Red Bull Salisburgo che batte per 1-0 il Marsiglia grazie ad una rete di Dabbur mentre nell’altra gara del girone il Konyaspor vince per 2-1 contro il Vitoria Guimaraes e sconvolge la classifica del girone che attualmente vede gli austriaci primi a 4 seguiti dai francesi e i turchi a 3 e i portoghesi a 1.

L’altro risultato sconvolgente di giornata arriva sempre dal girone dell’Athletic ed è il successo dell’Ostersund sull’Hertha Berlino grazie ad un 1-0 che rende più che credibile la cavalcata europea della matricola svedese. Disastroso in generale il percorso europeo fin qui delle tedesche.

Nel gruppo di Zenit e Real Sociedad il Rosenborg batte per 3-1 i macedoni del Vardar che escono comunque soddisfatti perché trovano il primo storico gol in Europa League con un bellissimo pallonetto di Alves. Nel girone i norvegesi assieme alla Real inseguono lo Zenit a 3 punti di distacco.

Nel Gruppo G il Lugano cade contro la Steaua Bucarest in casa: i romeni si lanciano così in testa nel girone inseguiti dalla coppia Viktoria Plzen-Apoel Beer Sheva, squadra che si sono affrontate nell’altra gara del girone con i cechi che hanno vinto per 3-1. Entrambe le squadre a 3 punti rincorrono la capolista che ne ha invece 6.

Per concludere nella gara delle 17.00 Astana e Slavia Praga hanno pareggiato per 1-1 e attendono il risultato di Maccabi Tel Aviv-Villarreal.

simonegamberini

Recent Posts

Milan, addio Coppa Italia ma ha ultima chance per l’Europa

Il Bologna si regala una notte indimenticabile e il Milan si ritrova, dopo la sconfitta…

14 ore ago

Coppa Italia, il Bologna rompe il tabu: e le altre “ritardatarie”?

Il Bologna si conferma infallibile all’Olimpico quando si gioca un trofeo. Contro il Milan ha…

15 ore ago

Coppa Italia, il Bologna piega il Milan e parte la festa rossoblù: è il primo trofeo dopo 51 anni di digiuno

Il Bologna si aggiudica la finale di Coppa Italia: esulta Vincenzo Italiano, mentre per il…

21 ore ago

La Sampdoria retrocede in Serie C: fine di un’era per una regina del calcio italiano

Dopo anni di declino, il club che fu di Mantovani, Mancini e Vialli sprofonda nella…

2 giorni ago

Real Madrid a Xabi Alonso: una squadra da rifondare

La seconda esperienza di Carlo Ancelotti al Real Madrid è finita. L'allenatore italiano concluderà la…

2 giorni ago

Milan, questa sera non si gioca solo una coppa. Si gioca per dignità

Milan-Bologna è l’ultima chiamata per salvare l’onore di una stagione che ha tradito i sogni.…

2 giorni ago