Categories: Calcio

Eintracht-Werder Brema, tre punti per il sogno europeo

L’anticipo della ventottesima giornata ha il sapore europeo; alla Commerzbank-Arena va in scena Eintracht Francoforte-Werder Brema, match che serve per continuare a sognare l’Europa League. I ragazzi di Niko Kovač non vincono in casa dal cinque febbraio (due a zero contro il Darmstadt): da quel momento tra le mura amiche sono arrivate due sconfitte e due pareggi. Più in generale il momento che stanno passando le Adler non è dei migliori ma un successo oggi riaccenderebbe le speranze europee. L’avversario di stasera, però, è la squadra forse peggiore da affrontare in questo momento; i Grün-Weißen vengono da sette risultati utili consecutivi grazie ai quali dal rischio retrocessione sono passati al sogno Europa League. Questa sera però Alexander Nouri dovrà fare a meno di due pedine fondamentali: Delaney e Gnabry entrambi out per un problema al ginocchio. Eintracht-Werder è la sfida tra il secondo peggior attacco del torneo (26 reti segnate) e la terza peggior difesa (46 reti subite); statistiche che passano in secondo piano visto l’importanza europea del match.

Eintracht, riprendere vita

Arrivati a questo punto del campionato l’Eintracht si aspettava di trovarsi in una posizione migliore di classifica; l’ottima prima parte di stagione, infatti, aveva fatto ben sperare ma l’incredibile calo avuto dalle Aquile di Germania (non vincono da due mesi) ha ridimensionato l’obiettivo stagionale dei ragazzi di Kovač che sono passati a giocarsi L’Europa League quando invece avrebbero potuto essere in lotta per la Champions. Stasera è un match non semplice ma non si può sbagliare perché perdere oggi vorrebbe dire definitivamente addio alla speranza europea.

Werder Brema, alimentare il sogno

Quando fai sette risultati utili consecutivi è normale che vieni definita “grande squadra”; il Werder, forse, non sarà una grande squadra ma non è nemmeno il club che rischiava una clamorosa retrocessione. Troppo il talento per abitare le zone basse della classifica; in due mesi si è ribaltato il mondo dei Grün-Weißen pronti a centrare una clamorosa qualificazione alla prossima Europa League (clamorosa visto il punto di partenza dei biancoverdi non certo per il valore della rosa). Oggi è un vero e proprio spareggio dal momento che un successo permetterebbe ai ragazzi di Nouri di scavalcare l’Eintracht; tre punti stasera sarebbero una vera prova di forza visto le assenze che ha il Werder.

Saverio Fattori

Recent Posts

Juventus, è tornato Vlahović: il suo gol mette la Champions nel mirino bianconero

Con la rete del bomber serbo, la Juventus espugna di misura il campo del Cagliari…

47 minuti ago

Juventus, qualcosa è cambiato: le mosse di Motta

La Juventus dimentica il PSV Eindhoven e l’amarezza dell’eliminazione in Champions League, riprende il cammino…

2 ore ago

Milan, rivoluzione in vista: quanti top player pronti a partire questa estate!

Per i rossoneri il prossimo mercato potrebbe essere quello della rivoluzione: tre top sono pronti…

2 ore ago

Napoli, una crisi certificata da un dato: ecco quale

Napoli, se non è crisi, è qualcosa che le somiglia molto da vicino. La squadra…

4 ore ago

Gasperini e Atalanta ai titoli di coda: il retroscena dell’addio

Nel calcio, come nella vita, anche le storie più belle hanno un inizio e una…

1 giorno ago

Lautato Martinez, il tuttofare dell’Inter: che record

Josep Martinez para, Lautaro Martinez segna.L’Inter fatica ma alla fine vince con il Genoa e…

1 giorno ago