Categories: Calcio

Eintracht-Werder Brema, tre punti per il sogno europeo

L’anticipo della ventottesima giornata ha il sapore europeo; alla Commerzbank-Arena va in scena Eintracht Francoforte-Werder Brema, match che serve per continuare a sognare l’Europa League. I ragazzi di Niko Kovač non vincono in casa dal cinque febbraio (due a zero contro il Darmstadt): da quel momento tra le mura amiche sono arrivate due sconfitte e due pareggi. Più in generale il momento che stanno passando le Adler non è dei migliori ma un successo oggi riaccenderebbe le speranze europee. L’avversario di stasera, però, è la squadra forse peggiore da affrontare in questo momento; i Grün-Weißen vengono da sette risultati utili consecutivi grazie ai quali dal rischio retrocessione sono passati al sogno Europa League. Questa sera però Alexander Nouri dovrà fare a meno di due pedine fondamentali: Delaney e Gnabry entrambi out per un problema al ginocchio. Eintracht-Werder è la sfida tra il secondo peggior attacco del torneo (26 reti segnate) e la terza peggior difesa (46 reti subite); statistiche che passano in secondo piano visto l’importanza europea del match.

Eintracht, riprendere vita

Arrivati a questo punto del campionato l’Eintracht si aspettava di trovarsi in una posizione migliore di classifica; l’ottima prima parte di stagione, infatti, aveva fatto ben sperare ma l’incredibile calo avuto dalle Aquile di Germania (non vincono da due mesi) ha ridimensionato l’obiettivo stagionale dei ragazzi di Kovač che sono passati a giocarsi L’Europa League quando invece avrebbero potuto essere in lotta per la Champions. Stasera è un match non semplice ma non si può sbagliare perché perdere oggi vorrebbe dire definitivamente addio alla speranza europea.

Werder Brema, alimentare il sogno

Quando fai sette risultati utili consecutivi è normale che vieni definita “grande squadra”; il Werder, forse, non sarà una grande squadra ma non è nemmeno il club che rischiava una clamorosa retrocessione. Troppo il talento per abitare le zone basse della classifica; in due mesi si è ribaltato il mondo dei Grün-Weißen pronti a centrare una clamorosa qualificazione alla prossima Europa League (clamorosa visto il punto di partenza dei biancoverdi non certo per il valore della rosa). Oggi è un vero e proprio spareggio dal momento che un successo permetterebbe ai ragazzi di Nouri di scavalcare l’Eintracht; tre punti stasera sarebbero una vera prova di forza visto le assenze che ha il Werder.

Saverio Fattori

Recent Posts

Juventus – Milan, il classico italiano: le radici della rivalità

Milan – Juventus, il “classico” italiano. Non può essere considerato derby d’Italia dopo il “sorpasso”…

7 ore ago

Nations League, sorteggio durissimo per l’Italia

Sorteggio di Nations League di grande fascino per la nazionale di Luciano Spalletti. Sarà la…

9 ore ago

Juventus, i casting per i difensori centrali sono ancora aperti: ecco i nomi sulla lista di Giuntoli

A gennaio la società bianconera dovrà fare i salti mortali per sopperire agli infortuni: ecco…

1 giorno ago

Quanto costano gli infortuni? In serie A le cifre spaventano

Si torna a giocare in campionato. Forse anche troppo. Di certo, la fine degli impegni…

1 giorno ago

Pep Guardiola ha deciso il suo futuro al Manchester City

Pep Guardiola ha comunicato ufficialmente la sua decisione. Il tecnico spagnolo, non lascia, anzi raddoppia.…

1 giorno ago

Juventus, Fagioli potrebbe partire già a gennaio: la situazione

Il centrocampista bianconero non fa più parte dei piani di Thiago Motta e potrebbe salutare…

2 giorni ago