eSports

Ea Sports FC 25, dall’IA alla data di uscita, ecco cosa sappiamo

Dopo i pareri discordanti sul primo capitolo del gioco successivamente all’addio a Fifa, c’è grande curiosità per il futuro.

Ea Sports FC 24 ha regalato gioie e dolori ai tanti appassionati del brand, che ha vissuto nell’ultimo diversi cambiamenti. Questi alti e bassi hanno inevitabilmente influenzato il primo capitolo della serie EA Sports dopo l’addio a Fifa, generando una serie di domande sul futuro del franchise, che resta comunque leader assoluto nel settore. Quindi, ci chiediamo: quali sorprese ci riserverà il nuovo capitolo della serie? Come detto, ci sono state diverse recensioni divergenti nell’edizione 2024, a causa di vari problemi di gameplay e non solo, lasciando qualche dubbio riguardo a cosa possa riservarci il nuovo rilascio.

Le principale novità, più attenzione all’IA

Ciò non toglie che l’attesa per il prossimo capitolo sia altissima, con i primi dettagli sul gioco che stanno emergendo, rianimando le speranze di una community che resta comunque molto incuriosita. Sebbene non ci siano ancora annunci ufficiali, si prevede che FC 25 porterà con sé una serie di nuove funzionalità e miglioramenti rispetto al suo predecessore. In particolare, si parla di una rivoluzione nell’intelligenza artificiale, aspetto cruciale e allo stesso tempo delicato del gioco. Secondo le prime indiscrezioni, quindi, sembra che la presunta revisione dell’intelligenza artificiale porterà i giocatori controllati dall’IA a performare in modo migliore rispetto al passato. Si vocifera che la nuova IA avrà un’evoluzione soprattutto nella fase difensiva, attuando tattiche che si adattino al modo in cui la attacchiamo.

La data di uscita

Quando vedremo finalmente Ea Sports FC 25 sul mercato? Non ci sono ancora riscontri ufficiali, quel che è certo è la community è in trepidante attesa dell’annuncio della data di lancio. Basandoci sulle scadenze passate di FIFA e FC 24, è probabile che il prossimo capitolo sarà rilasciato verso la fine di settembre o l’inizio di ottobre di quest’anno. Tuttavia, è difficile stabilire una data precisa al momento; forse dopo l’Europeo avremo maggiori dettagli in merito.

Andrea Zoccolan

Recent Posts

Julio Cruz, snobba il Milan: “La sfida più sentita all’Inter era contro la Juventus…”

Cruz confessa: "La gara più sentita all'Inter era contro la Juventus, senza alcun dubbio". L'ex…

6 ore ago

Raphinha ormai è un top player: il brasiliano del Barcellona tra i favoriti per il Pallone d’Oro

Raphinha sta vivendo una stagione straordinaria al Barcellona, diventando il favorito per il Pallone d'Oro. Con…

11 ore ago

Milan, è arrivato il momento di scegliere il nuovo direttore sportivo: incontro tra Furlani e…

Saltato Fabio Paratici, il Milan punta su Igli Tare, con un incontro programmato tra lui…

12 ore ago

Inter, pericoli e speranze che nascono dal Klassiker: il Bayern fa paura, ma non troppa

Serge Gnabry è stato il protagonista del weekend del Bayern Monaco, decisivo nel 2-2 contro…

15 ore ago

Juventus, ma allora bastava mandare via Thiago Motta?

Con Tudor, la Juve vince. Punto. Il gioco è più verticale, Koopmeiners è tornato a…

15 ore ago

Milan: pantere in gabbia, gattini nei big match

Leao e Theo dominano quando tutto è semplice, ma scompaiono quando serve davvero il morso.…

16 ore ago