eSports

Ea Sports FC 25, dall’IA alla data di uscita, ecco cosa sappiamo

Dopo i pareri discordanti sul primo capitolo del gioco successivamente all’addio a Fifa, c’è grande curiosità per il futuro.

Ea Sports FC 24 ha regalato gioie e dolori ai tanti appassionati del brand, che ha vissuto nell’ultimo diversi cambiamenti. Questi alti e bassi hanno inevitabilmente influenzato il primo capitolo della serie EA Sports dopo l’addio a Fifa, generando una serie di domande sul futuro del franchise, che resta comunque leader assoluto nel settore. Quindi, ci chiediamo: quali sorprese ci riserverà il nuovo capitolo della serie? Come detto, ci sono state diverse recensioni divergenti nell’edizione 2024, a causa di vari problemi di gameplay e non solo, lasciando qualche dubbio riguardo a cosa possa riservarci il nuovo rilascio.

Le principale novità, più attenzione all’IA

Ciò non toglie che l’attesa per il prossimo capitolo sia altissima, con i primi dettagli sul gioco che stanno emergendo, rianimando le speranze di una community che resta comunque molto incuriosita. Sebbene non ci siano ancora annunci ufficiali, si prevede che FC 25 porterà con sé una serie di nuove funzionalità e miglioramenti rispetto al suo predecessore. In particolare, si parla di una rivoluzione nell’intelligenza artificiale, aspetto cruciale e allo stesso tempo delicato del gioco. Secondo le prime indiscrezioni, quindi, sembra che la presunta revisione dell’intelligenza artificiale porterà i giocatori controllati dall’IA a performare in modo migliore rispetto al passato. Si vocifera che la nuova IA avrà un’evoluzione soprattutto nella fase difensiva, attuando tattiche che si adattino al modo in cui la attacchiamo.

La data di uscita

Quando vedremo finalmente Ea Sports FC 25 sul mercato? Non ci sono ancora riscontri ufficiali, quel che è certo è la community è in trepidante attesa dell’annuncio della data di lancio. Basandoci sulle scadenze passate di FIFA e FC 24, è probabile che il prossimo capitolo sarà rilasciato verso la fine di settembre o l’inizio di ottobre di quest’anno. Tuttavia, è difficile stabilire una data precisa al momento; forse dopo l’Europeo avremo maggiori dettagli in merito.

Andrea Zoccolan

Recent Posts

Milan, in fondo al tunnel dei possibili partenti c’è una luce: due top player pronti al rinnovo

In casa Milan c'è sempre più aria di ristrutturazione e restaurazione, ed è così ormai…

9 ore ago

Milan, il mercato passa dalla scelta del direttore sportivo: tutti i nomi in lista

Nei prossimi giorni il gruppo di lavoro rossonero dovrà sciogliere le riserve sul nuovo direttore…

11 ore ago

Roma-Gasperini, cosa c’è di vero? Il futuro del tecnico della Dea e il messaggio di Ranieri

I giallorossi starebbero pensando di portare Gasperini a Roma per la prossima stagione: la situazione…

13 ore ago

Brasile, Ronaldo ci riprova: obiettivo Guardiola

Il nome di Pep Guardiola si associa ancora una volta alla panchina della nazionale brasiliana.…

14 ore ago

Inzaghi, caccia aperta al triplete ma il rischio è enorme

L’Inter supera la Lazio e si assicura la semifinale di Coppa Italia: unica squadra in…

15 ore ago

Napoli, che tegola: Conte perde un’altra pedina del suo scacchiere alla vigilia del big match Scudetto

Brutte notizie in casa Napoli: un top player ai box per infortunio. Antonio Conte dovrà…

1 giorno ago