Calciomercato

È l’erede di Retegui, è stato già stato tra i protagonisti del nostro campionato

Il calciomercato del Genoa si appresta a vivere settimane frenetiche, con la squadra che mira a rafforzarsi in vista della prossima stagione.

Tra le manovre più attese c’è la sostituzione dell’attaccante italo-argentino Retegui, il cui futuro potrebbe essere lontano dai rossoblù in caso di un’offerta allettante. La Juventus sembra particolarmente interessata al giocatore, considerandolo come possibile alternativa a Vlahovic.

Calciomercato Genoa (Footbola.it)

Arkadiusz Milik emerge come il principale candidato per prendere il posto lasciato vacante da Retegui. L’attaccante polacco, attualmente in forza alla Juventus ma con un futuro ancora incerto, sembra pronto ad accettare una nuova sfida e il Genoa appare molto interessato alle sue prestazioni. Nonostante non ci siano ancora stati contatti ufficiali tra le parti, l’interesse dei rossoblù è palpabile e potrebbe presto concretizzarsi in trattative.

Sanabria e Ilic: gli altri obiettivi del Genoa

Oltre alla ricerca dell’erede di Retegui, il Genoa ha messo nel mirino altri due giocatori per rinforzare la rosa: Antonio Sanabria e Ivan Ilic. Sanabria è ben noto all’interno dell’ambiente genovese grazie alle precedenti esperienze in Serie A e viene considerato da Gilardino come una possibile aggiunta di valore all’attacco rossoblù. D’altra parte, Ivan Ilic rappresenta un obiettivo ambizioso per rafforzare il centrocampo; il giocatore del Torino potrebbe infatti apportare qualità e sostanza alla mediana genovese.

Sanabria (@tsanabria9) (Footbola.it)

Le mosse sul mercato delineate dalla dirigenza del Genoa dimostrano una chiara intenzione di costruire una squadra capace non solo di competere ad alti livelli ma anche di offrire spettacolo ai propri tifosi. L’eventuale arrivo di Milik sarebbe un segnale forte verso le ambizioni future dei rossoblù, così come gli interessamenti per Sanabria e Ilic confermano la volontà di creare una rosa equilibrata e competitiva su tutti i fronti.

Le prossime settimane saranno cruciali per definire i contorni della squadra che prenderà parte alla nuova stagione. Il mercato del Genoa si annuncia ricco di novità ed entusiasmo tra i tifosi che sperano possa essere l’inizio di un nuovo ciclo vincente sotto la guida tecnica esperta e innovativa.

Roberto Arciola

Recent Posts

Juventus, i casting per i difensori centrali sono ancora aperti: ecco i nomi sulla lista di Giuntoli

A gennaio la società bianconera dovrà fare i salti mortali per sopperire agli infortuni: ecco…

14 ore ago

Quanto costano gli infortuni? In serie A le cifre spaventano

Si torna a giocare in campionato. Forse anche troppo. Di certo, la fine degli impegni…

16 ore ago

Pep Guardiola ha deciso il suo futuro al Manchester City

Pep Guardiola ha comunicato ufficialmente la sua decisione. Il tecnico spagnolo, non lascia, anzi raddoppia.…

18 ore ago

Juventus, Fagioli potrebbe partire già a gennaio: la situazione

Il centrocampista bianconero non fa più parte dei piani di Thiago Motta e potrebbe salutare…

1 giorno ago

Zirkzee sempre più verso l’addio, futuro alla Juve?

L’ex attaccante del Bologna saluta la Premier e torna in Serie A: Giuntoli vuole regalarlo…

2 giorni ago

Yamal e la Masia: una miniera da 370 milioni di euro

L'arrivo di Hansi Flick sulla panchina del Barcellona ha generato una rivoluzione dentro e fuori…

2 giorni ago