Paulo Dybala è pronto ad andarsene da Roma e dalla Roma: c’è un club che ha già trovato l’intesa con la Joya, pagando la clausola ai Friedkin
Il futuro di Paulo Dybala sembra essere lontano dalla Roma. L’argentino ha aperto per la prima volta all’addio, dopo anni potrebbe lasciare definitivamente la serie A.. Arrivato da ragazzino, poco più che diciottenne, nel nostro campionato, è stato per più di un decennio grande protagonista in serie A con le maglie di Palermo, Juventus e Roma. Ora il probabile addio, considerando anche la bassa clausola rescissoria.
Nel contratto della Joya, infatti, c’è questa famosa clausola di soli 12 milioni di euro valida per l’estero, una cifra bassissima per un giocatore del suo valore. Soprattutto considerando la disponibilità economica di diversi top club europei, abituati a spendere molto di più sul mercato.
In Italia, invece, la clausola è di 18 milioni, cifra comunque accessibile per tutte le big del nostro campionato Ma difficilmente il suo futuro sarà ancora in Italia, se non con una sorprendente permanenza nel club giallorosso.
Il classe ’93 ha il forte desiderio di tornare a giocare la Champions League, competizione che non ha mai disputato da quando gioca nella Capitale. Dopo la finale persa con la Juve nel 2017, proprio di recente ha asserito di come desideri alzare un trofeo internazionale.
Dybala è stato accostato, con insistenza, negli ultimi tempi all’Atletico Madrid. Si tratta di un vero e proprio pallino per Simeone, pronto ad accoglierlo a braccia aperte alla propria corte. L’ex centrocampista avrebbe espressamente richiesto il calciatore alla sua dirigenza, consapevole anche del prezzo basso a cui può essere acquistato. Al momento il club spagnolo ha perplessità, soprattutto visto i problemi fisici e l’età del calciatore, la società ci pensa.
Ecco perché sul giocatore “rischia” di inserirsi concretamente il Chelsea. I Blues hanno annunciato Enzo Maresca come nuovo tecnico e sono pronti ad insistere per arrivare alla Joya e avrebbero già in mente di pagare la clausola rescissoria.
Se l’Atletico non dovesse mettersi in mezzo nelle prossime settimane, sembra essere tutto apparecchiato al trasferimento a Londra dell’argentino. Diverse squadre stanno comunque seguendo l’attaccante giallorosso, ma fino ad oggi nessuna ha davvero deciso di puntarci e affondare il colpo. Il Chelsea, al momento, ha la strada spianata e Dybala potrebbe davvero trasferirsi in Premier League.
I nerazzurri si muovono in anticipo per preparare al meglio la prossima sessione di calciomercato:…
I bianconeri si preparano ad accogliere due nuovi e importanti innesti: tutti i dettagli delle…
Guardiola torna a disperarsi. Il suo Manchester City, del resto, può prendersela solo con sé…
Quarta vittoria per 1-0 su cinque in Champions League per i nerazzurri: ora basta un…
A 90’ dalla fine della fase di campionato di Champions League si può affermare con…
Gli azzurri continuano la ricerca per il sostituto di Kvaratskhelia, e mentre lo United prende…