Categories: Calcio

Dybala porta la Juventus ai quarti. L’avventura continua

La partita era già stata indirizzata nella gara di andata, ma stasera la Juventus ha sigillato il passaggio del turno con la vittoria contro il Porto. Basta il calcio di rigore di Dybala per volare ai quarti di finale, dove ora Allegri e i suoi aspettano il prossimo avversario. Match dominato dal primo all’ultimo minuto e divario che poteva anche essere più ampio; quando però la Juventus, in superiorità numerica, è passata in vantaggio ha pensato più che altro a gestire le forze per i prossimi impegni (domenica ci sarà la trasferta di Genova contro la Sampdoria). Il primo step è stato superato, ora si aspetta il sorteggio per capire quale sarà l’avversario al prossimo turno. L’avventura in Champions League continua.

Dybala porta la Juventus tra le prime otto

Bisognava vincere, non soffrire e risparmiare le energie: compiti perfettamente riusciti dai bianconeri che vincono uno a zero grazie ad una rete di Dybala sul finire del primo tempo. Tutto positivo dunque? Non proprio perché qualcosa va migliorato come le occasioni concesse al Porto nel secondo tempo; i ragazzo di Espírito Santo per due volte si sono presentati davanti a Buffon, non trovando la via delle rete (disattenzioni che dai quarti non devono starci). L’altro elemento negativo, se vogliamo chiamarlo cosi, è il momento negativo di Higuain; El Pipita non segna in una fase ad eliminazione diretta da quattro anni. Stasera però bisogna festeggiare perché l’obiettivo è stato raggiunto: la Juventus è ai quarti.

Porto, era difficilissimo

Non era semplice e si sapeva visto anche il risultato dell’andata; dopo la sconfitta subita in casa, infatti, il Porto doveva ribaltare un risultato difficile contro la squadra più forte della Serie A. Risultato? Un’altra sconfitta e di nuovo in inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Pereira. Il rosso mostrato al difensore ha reso impossibile una rimonta che già all’inizio era difficile. Dopo aver eliminato la Roma, il Porto non riesce ad eliminare un’altra italiana ed esce dalla Champions League.

Saverio Fattori

Recent Posts

Gasperini e Atalanta ai titoli di coda: il retroscena dell’addio

Nel calcio, come nella vita, anche le storie più belle hanno un inizio e una…

10 ore ago

Lautato Martinez, il tuttofare dell’Inter: che record

Josep Martinez para, Lautaro Martinez segna.L’Inter fatica ma alla fine vince con il Genoa e…

11 ore ago

Milan e Sergio Conceiçao, possibile addio: lo scenario

Milan, brutto ko col Torino che allontana i rossoneri dalla Champions e Sergio Conceiçao dalla…

12 ore ago

Sorteggi Champions ed Europa League: un derby scongiurato, un altro ci sarà e promette scintille

Le urne di Nyon sorridono a Lazio e Roma e strizzano l'occhio all'Inter. Sorteggi amari…

2 giorni ago

Mazzarri torna ad allenare, scelta esotica per l’ex tecnico del Napoli: su quale panchina si accomoderà?

Walter Mazzarri ripartirebbe dall'Iran, vicino l'accordo con l'Esteghlal L'ex allenatore del Napoli sarebbe vicino a…

2 giorni ago

Atalanta, Lookman può salutare a fine stagione: due big di Serie A fanno sul serio

La diatriba con Gasperini è stata risolta, ma a giugno potrebbe esserci comunque l’addio: due…

2 giorni ago