Categories: News

Driussi vuole conquistare il River

Il grande pre campionato del River Plate è coronato dall’esplosione di uno dei grandi talenti del settore giovanile Millionario: Sebastian Driussi.

Il fantasista del River dopo una stagione tra alti e bassi ha saputo conquistare immediatamente la fiducia di Gallardo e la partita di questa notte contro il San Lorenzo è l’esempio lampante di quanto possa incidere il suo talento in una squadra che giorno dopo giorno sembra ritrovarsi.

Nella passata stagione Driussi è stato utilizzato in più posizioni: mezz’ala, esterno, trequartista o seconda punta senza mai trovare mai realmente la continuità in uno di questi ruoli. Le sue prestazioni altalenanti avevano cominciato a far crescere il numero degli scettici, troppo poco affascinati da un giocatore che per quanto giovane non riusciva a trovare una identità precisa in una squadra di alto livello.

Questa notte Driussi è stato impiegato come seconda punta al fianco di Mora, centravanti atipico e leggero che con i suoi continui movimenti libera molti spazi per gli inserimenti di un talento rapido e tecnico come il classe ’96. La sua performance è stata impeccabile e i due gol hanno reso alla perfezione il livello della sua crescita: il pallonetto delizioso con cui ha sbloccato le marcature del River è un autentico gioiello mentre nell’azione del raddoppio si sono visti i suoi progressi nella fase di inserimento e nella freddezza sottoporta. Driussi contro il San Lorenzo aveva già disputato una eccellente partita nello scorso campionato e ha dimostrato di essere una vera e propria bestia nera per il Ciclon.

Un’ottima notizia per un River Plate che continua a crescere e si lascia alle spalle un finale di 2015 ai limiti del disastroso. Nel weekend ci sarà il secondo Superclasico amichevole di questi Torneos de Verano e, con la speranza che questa volta la partita mantenga un minimo di ordine, Driussi potrà dimostrare di essere pienamente integrato nella Banda di Gallardo.

Segnali positivi e grandi prestazini: Driussi adesso sogna una maglia da titolare per la stagione che sta per cominciare.

Simone Gamberini

Recent Posts

Pogba, addio: ecco quanto risparmia la Juventus

Paul Pogba e la Juventus hanno deciso di dirsi addio. Il centrocampista francese e il…

2 giorni ago

Roma, come giocherà Ranieri: i casi Dybala e Hummels

A Roma il Ranieri ter è iniziato con l’auspicio che l’allenatore aggiustatore per eccellenza possa,…

2 giorni ago

Pogba-Juventus: è finita! Ecco dove giocherà il francese

È giunta al termine la storia d’amore tra il club bianconero e il centrocampista francese:…

2 giorni ago

Nessuno come Falcao: El Tigre entra nella storia

Nella notte italiana, Radamel Falcao è diventato il colombiano con più gol nella storia del…

2 giorni ago

Nations League, Spalletti ha una nuova idea per la nazionale

L’Italia di Spalletti a Bruxelles per i primi due match point: la nazionale azzurra può…

3 giorni ago

Milan, tutto su Belahyane per il mercato di gennaio: ecco le condizioni dell’affare

I rossoneri spingono per riuscire a prendere il centrocampista dell’Hellas Verona già a gennaio, ma…

3 giorni ago