×

Dove vedere Svizzera-Italia in Tv e in streaming

Ecco tutte le indicazioni per chi vuole sapere dove vedere Svizzera-Italia in Tv, valida per gli ottavi di finale di Euro 2024 che si disputano in gara secca.

La nostra Nazionale è campione d’Europa in carica, per questo non può che volersi confermare, per farlo è però necessario superare la Svizzera, avversario agli ottavi.

Gli azzurri sono riusciti ad accedere a questa fase nel torneo solo dopo avere pareggiato in extremis contro la Croazia graxzie alla rete di Zaccagni, senza la quale ci sarebbe stata un’eliminazione. La Nazionale arriva alla sfida contro gli elvetici dopo il successo contro l’Albania per 2-1 in rimonta, il KO contro la Spagna e appunto il pari contro la Croazia, decisivo per il passaggio del turno. Senza quel goal, infatti, gli Azzurri sarebbero stati eliminati poiché tra le due peggiori terze della fase a gironi.

La Svizzera ha invece battuto l’Ungheria all’esordio, prima dei pareggi contro Scozia e Germania. La squadra di Murat Yakin vuole riscattare lo 0-3 contro l’Italia a Roma nel secondo turno della fase a gironi di Euro 2020, firmato dalla doppietta di Locatelli e il goal di Immobile.

Dove vedere Svizzera-Italia in Tv e in streaming – Come vedere la gara in Tv

Svizzera-Italia, valida per gli ottavi di finale di Euro 2024 che si disputano in gara secca, è in programa questa sera, sabato 29 giugno 2024, alle ore 18. Si gioca all’Olympiastadion di Berlino.

Svizzera-Italia è visibile in diretta tv gratis e in chiaro su Rai 1 (canale 1 e 201, in questo caso via decoder Sky).

Gli abbonati Sky possono guardare la partita tra Italia e Svizzera sui canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport 4K (213, per chi possiede una tv 4K) e Sky Sport (251).

Non mancherà ovviamente anche l’opportunità di seguire la gara anche in streaming, utile per chi non può essere davanti alla Tv di casa durante la messa in onda. La Rai offre questa possibilità grazie a RaiPlay, accessibile gratuitamente su smart Tv, PC, smartphone e tablet. I clienti Sky, invece, possono contare su Sky Go, che consente di replicare i contenuti compresi nell’abbonamento su PC, smartphone e tablet. In alternativa, chi vuole essere libero da vincoli può affidarsi a Now, che prevede una serie di ticket tematici senza alcun rinnovo automatico.

Fabio Caressa e Beppe Bergomi saranno i telecronisti Sky di Croazia-Italia. Sulla Rai, invece, a raccontare la gara sarà la voce di Alberto Rimedio con il commento tecnico di Antonio Di Gennaro.

Dove vedere Svizzera-Italia in Tv e in streaming – Le probabili formazioni

SVIZZERA (3-4-2-1): Sommer; Schär, Akanji, Rodríguez; Ndoye, Xhaka, Freuler, Aebischer; Rieder, Vargas; Embolo. Ct. Yakin

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni, Darmian; Barella, Fagioli, Cristante; Chiesa, Scamacca, El Shaarawy. Ct. Spalletti

Change privacy settings