Ecco tutte le indicazioni per chi vuole sapere dove vedere Spagna-Croazia in Tv, valida per la prima giornata della fase a gironi del Gruppo B.
Spagna-Croazia è davvero una partita da non perdere per gli appassionati di calcio, innanzitutto perché vedrà sfidarsi due Nazionali ricche di diverse buone individualità tra quelle presenti a Euro 2024. Non solo, entrambe si trovano nel girone dell’Italia, che farà quindi da spettatrice interessata.
Si gioca a Berlino, nello scenario che poi ospiterà anche l’atto finale di Euro2024.
La Spagna oltre ad aver vinto il campionato del mondo nel 2010, assieme alla Germania ha il record di Europei conquistati. Sono tre i titoli in bacheca a livello continentale: quelli del 1964, del 2008 e del 2012. Non solo, gli iberici hanno poi conquistato la UEFA Nations League nel 2022-2023, quando in panchina c’era Luis Enrique, oggi sostituito da De La Fuente. Nell file della Spagna spicca il 16enne Lamine Yamal, che compirrà 16 anni proprio poco prima della finale. Nelle file della Croazia c’è invece un vero veterano del calibro del 39enne Luka Modric, neo campione d’Europa e di Spagna con il Real Madrid e ora al suo quinto Europeo, arriverà così a giocare la quattordicesima partita del torneo, a 16 anni di distanza dalla prima
Spagna-Croazia, valida per la prima giornata della fase a gironi di Euro 2024, è in programma oggi, sabato 15 giugno 2024, alle ore 18.
Il match sarà visibile in diretta sia in chiaro su Rai 2 sia su Sky, gli abbonati alla pay Tv potranno seguirlo sui canali SKY SPORT UNO, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT 4K e SKY SPORT (canale 251).
Non mancherà l’opportunità di vivere le emozioni dell’incontro anche in streaming, opzione adatta per chi non dovesse essere davanti alla Tv di casa. La Tv di Stato propone per questo scopo RaiPlay, accessibile gratuitamente su smart Tv, PC, smartphone e tablet. I clienti Sky, invece, possono sfruttare Sky Go, che consente di replicare i contenuti a cui si è aderito su PC, smartphone e tablet, in alternativa chi preferisce essere libero dai vincoli di un abbonamento può sfruttare Now, che prevede una serie di ticket tematici senza alcun rinnovo automatico.
Queste le formazioni che dovrebbero essere schierate dal primo minuto dai due commissari tecnici:
SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Carvajal, Le Normand, Nacho, Cucurella; Pedri, Rodri, Fabian Ruiz; Yamal, Morata, Williams. Ct. De La Fuente
CROAZIA (4-3-3): Livakovic; Stanisic, Sutalo, Pongracic, Gvardiol; Modric, Brozovic, Kovacic; Majer, Budimir, Kramaric. All. Dalic
Il calciomercato invernale inizia con il botto: i giallorossi e i nerazzurri starebbero trattando per…
Ormai considerato fuori rosa dalla società bianconera, il brasiliano inizia una nuova carriera fuori dal…
In casa Red Devils tutti gli occhi sono puntati sull’attaccante olandese: la sua partenza ora…
Il 2024 è stato un anno di calcio a tinte nerazzurre, come i colori sociali…
Il secondo capitolo dell’anno di calcio 2024 parla spagnolo: il Real Madrid in Champions, la…
Tra i ritardi nella costruzione del nuovo Camp Nou e gli impegni già programmati allo…