La prima giornata del Gruppo C di Euro 2024 si chiude con una delle gare più importanti della fase a gironi: Serbia-Inghilterra. L’Inghilterra vice-Campione d’Europa prova a caricarsi e lottare per vincere il primo trofeo continentale della sua storia, mentre la Serbia spera di fare la storia e superare man mano non solo i gironi, ma anche ottavi e quarti, ovvero il massimo traguardo mai raggiunto durante gli Europei.
Le due squadre scenderanno poi in campo il 20 giugno, i serbi sfideranno la Slovenia, mentre gli inglesi la Danimarca.
Serbia-Inghilterra, valida per la prima giornata della fase a gironi del Gruppo C, è in programma questa sera, domenica 16 giugno 2024, alle ore 21. Si gioca alla Veltins Arena di Gelsenkirchen.
La sfida fra Serbia e Inghilterra sarà visibile sia sui canali Rai, in chiaro, che su Sky Sport. Il canale di riferimento sulla tv di Stato sarà Rai 1 mentre sull’emittente satellitare andrà in onda su Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213), Sky Sport (251).
Non mancherà l’opportunità di vivere le emozioni dell’incontro anche in streaming, opzione adatta per chi non dovesse essere davanti alla Tv di casa. La Tv di Stato propone per questo scopo RaiPlay, accessibile gratuitamente su smart Tv, PC, smartphone e tablet. I clienti Sky, invece, possono sfruttare Sky Go, che consente di replicare i contenuti a cui si è aderito su PC, smartphone e tablet, in alternativa chi preferisce essere libero dai vincoli di un abbonamento può sfruttare Now, che prevede una serie di ticket tematici senza alcun rinnovo automatico.
Su Sky la telecronaca del match sarà a cura di Massimo Marianella, col commento tecnico di Luca Marchegiani. Sulla Rai, invece, troveremo in cabina di commento Dario Di Gennaro e Andrea Stramaccioni.
Queste le formazioni che dovrebbero essere schierate dal primo minuto dai due commissari tecnici:
SERBIA (3-4-2-1): V. Milinković-Savić; Milenković, Pavlović, Babić; Zivković, Lukić, Mihajlović, Kostić; S. Milinković-Savić, Tadić; Vlahović.
INGHILTERRA (4-3-3): Pickford; Walker, Stones, Guehi, Shaw; Rice, Gallagher, Bellingham; Saka, Kane, Foden.