L’Italia avrà certamente una squadra in semifinale di Europa League, chi passerà il turno tra Roma e Milan?
In Champions League non è rimasta nessuna italiana, ma c’è la certezza di avere sicuramente una nostra squadra in semifinale di Europa League. Una di queste uscirà dalla sfida tra Roma e Milan, mentre è più che probabile possa passare il turno anche l’Atalanta, forte del 3-0 ottenuto all’andata contro il Liverpool.
Rossoneri e giallorossi partono dallo 0-1 maturato una settimana fa all’andata disputata a San Siro, risultato che rende ancora tutto aperto.
La formazione di Daniele De Rossi, fresco del rinnovo di contratto, torna in campo dopo il pareggio per 1-1 in campionato a Udine contro l’Udinese, gara sospesa per il malore occorso a N’Dicka. La squadra di Pioli invece ha pareggiato per 3-3 contro il Sassuolo, in campionato tornerà poi a essere impegnata nel derby contro l’Inter, che potrebbe festeggiare lo scudetto della seconda stella proprio nella stracittadina, ma solo in caso di vittoria dei nerazzurri.
Dove vedere Roma-Milan in Tv e in streaming – Come vedere la gara in Tv
Roma-Milan, valida per il ritorno dei quarti di finale di Europa League, è in programma questa sera, giovedì 18 aprile 2024, alle ore 21.
Diverse le opzioni per seguire il match.
Gli abbonati a Sky potranno farlo sintonizzandosi sui canali
Diverse le opzioni per seguire il match.
Gli abbonati a Sky potranno farlo sintonizzandosi sui canali Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e Sky Sport 252.
L’Europa League rientra anche nell’offerta DAZN: basterà utilizzare le smart Tv di ultima generazione compatibili con l’app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati al TIMVISION BOX, a una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o a un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick.
Non manca l’opportunità di vedere l’incontro in streaming anche grazie a Sky. I clienti possono farlo tramite Sky Go, servizio che consente di replicare i contenuti a cui si è aderito su PC, smartphone e tablet. Chi invece desidera essere libero dai vincoli di un abbonamento può provare Now, la piattaforma in streaming di Sky, che prevede una serie di ticket tematici senza alcun rinnovo automatico.
Il match, inoltre, andrà in onda in chiaro su Rai 1: la Tv di Stato ha acquisito i diritti dei match delle italiane nelle coppe europee fino a fine stagione.
Su DAZN la telecronaca del match sarà a cura di Pierluigi Pardo, con commento tecnico di Dario Marcolin. I telecronisti Sky saranno invece Maurizio Compagnoni e Aldo Serena con Peppe Di Stefano, Paolo Assogna, Emanuele Baiocchini e Angelo Mangiante a bordocampo, mentre su Diretta Gol il commento è affidato a Riccardo Gentile. La telecronaca sulla Rai sarà di Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro.
Dove vedere Roma-Milan in Tv e in streaming – Le probabili formazioni
ROMA (4-4-2): Svilar; Celik, Mancini, Smalling, Spinazzola; El Shaarawy, Bove, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku. All. De Rossi
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Musah, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. All. Pioli