Ecco tutte le indicazioni per chi vuole sapere dove vedere Croazia-Italia in Tv e in streaming, gara che chiude la fase a gironi del Gruppo B di Euro 2024.
La nostra Nazionale, campione d’Europa in carica, riuscirà a qualificarsi agli ottavi di finale di Euro 2024? Lo scopriremo questa sera al termine del match contro la Croazia, da cui uscirà il nome della seconda qualifcata dopo la Spagna, già certa del passaggio del turno.
Con un successo o un pareggio la squadra azzurra è seconda in classifica e avversaria della Svizzera, mentre con una sconfitta (in caso di mancato successo dell’Albania contro la Spagna) potrebbe accedere eventualmente al turno successivo come una delle migliori terze.
I croati, invece, devono necessariamente puntare alla vittoria per farcela.
Dove vedere Croazia-Italia in Tv e in streaming – Come vedere la gara in Tv
Croazia-Italia, gara che chiude la fase a gironi del Gruppo B di Euro 2024, è in programma questa sera, lunedì 24 giugno 2024, alle ore 21. Si gioca al Leipzig Stadion di Lipsia.
La sfida fra Svizzera e Germania sarà visibile sia sui canali Rai, in chiaro, che su Sky Sport. Il canale di riferimento sulla tv di Stato sarà Rai 1, mentre sull’emittente satellitare andrà in onda su Sky Sport Uno (201), Sky Sport 4K (213, per chi possiede una tv 4K) e Sky Sport (251).
Sky propone il match anche su Diretta Goal (canale 251), dove sarà possibile seguire i momenti salienti anche di Polonia-Spagna, le altre due squadre presenti nel raggruppamento.
Non mancherà ovviamente anche l’opportunità di seguire la gara anche in streaming, utile per chi non può essere davanti alla Tv di casa durante la messa in onda. La Rai offre questa possibilità grazie a RaiPlay, accessibile gratuitamente su smart Tv, PC, smartphone e tablet. I clienti Sky, invece, possono contare su Sky Go, che consente di replicare i contenuti compresi nell’abbonamento su PC, smartphone e tablet. In alternativa, chi vuole essere libero da vincoli può affidarsi a Now, che prevede una serie di ticket tematici senza alcun rinnovo automatico.
Fabio Caressa e Beppe Bergomi saranno i telecronisti Sky di Croazia-Italia. Sulla Rai, invece, a raccontare la gara sarà la voce di Alberto Rimedio con il commento tecnico di Antonio Di Gennaro.
Dove vedere Croazia-Italia in Tv e in streaming – Le probabili formazioni
Queste le formazioni che dovrebbero essere schierate dal primo minuto dai due commissari tecnici:
CROAZIA (4-3-3): Livakovic; Stanisic, Sutalo, Erlic, Gvardiol; Modric, Brozovic, Kovacic; Mario Pasalic, Kramaric, Sucic. Ct. Dalic
ITALIA (4-2-3-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori, Darmian; Jorginho, Cristante; Cambiaso, Barella, Chiesa; Retegui. Ct. Spalletti