La Roma va in finale di Europa League se:
- Vince col Bayer Leverkusen con 3 o più goal di scarto
- Vince col Bayer Leverkusen con 2 goal di scarto, e poi vince ai supplementari o ai rigori
Ecco tutte le indicazioni per sapere dove vedere Bayer Leverkusen-Roma in Tv, semifinale di ritorno di Europa League.
Alla Roma serve davvero un’impresa per poter conquistare la finale di Europa League dopo la sconfitta per 2-0 subita una settimana fa all’Olimpico dal Bayer Leverkusen, protagonista di una stagione strepitosa che ha visto la squadra diventare da poco campione di Germania.
I tedeschi sono reduci dalla vittoria senza storia ottenuta in Bundelisga contro l’Eintracht Francoforte, battuto 5-1, mentre i giallorossi hanno pareggiato 1-1 in casa contro la Juventus (vantaggio di Lukaku, pareggio di Bremer).
La squadra di De Rossi vuole e deve giocarsela fino in fondo e proverà a ribaltare il risultato, pur sapendo di avere di fronte uno degli avversari più forti del momento. I cuori giallorossi non possono che rievocare quando accaduto sei anni fa, in occasione di quel Roma-Barcellona conclusosi 3-0, prima qualificazione giallorossa alle semifinali di Champions League da quando esistono l’attuale formato e l’attuale denominazione. Allora si partiva dal 4-1 del Camp Nou, dimostrazione di come sognare non sia sempre così impossibile.
La Roma va in finale di Europa League se:
Bayer Leverkusen-Roma, semifinale di ritorno di Europa League, è in programma questa sera, giovedì 9 maggio 2024. alle ore 21.
Diverse le opzioni per seguire il match.
Gli abbonati a Sky potranno farlo sintonizzandosi su Sky Sport Uno, Sky Sport 4K, Sky Sport (252).
Prevista anche la diretta in chiaro su Raiuno (streaming gratuito su RaiPlay).
L’Europa League rientra anche nell’offerta DAZN: basterà utilizzare le smart Tv di ultima generazione compatibili con l’app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati al TIMVISION BOX, a una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o a un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick.
Non manca l’opportunità di vedere l’incontro in streaming anche grazie a Sky. I clienti possono farlo tramite Sky Go, servizio che consente di replicare i contenuti a cui si è aderito su PC, smartphone e tablet. Chi invece desidera essere libero dai vincoli di un abbonamento può provare Now, la piattaforma in streaming di Sky, che prevede una serie di ticket tematici senza alcun rinnovo automatico.
Saranno Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro a raccontare Bayer Leverkusen-Roma sulla Rai. Su Sky telecronaca di Fabio Caressa e Beppe Bergomi, su DAZN di Pierluigi Pardo.
Queste le formazioni che dovrebbero essere schierate dal primo minuto dai due tecnici:
BAYER LEVERKUSEN (3-4-2-1): Kovar; Stanisic, Tah, Tapsoba; Frimpong, Andrich, Xhaka, Grimaldo; Wirtz, Adli; Boniface. All. Xabi Alonso
ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Ndicka; Spinazzola; Celik, Cristante, Paredes, Pellegrini, El Shaarawy; Lukaku, Abraham. All. De Rossi
Milan – Juventus, il “classico” italiano. Non può essere considerato derby d’Italia dopo il “sorpasso”…
Sorteggio di Nations League di grande fascino per la nazionale di Luciano Spalletti. Sarà la…
A gennaio la società bianconera dovrà fare i salti mortali per sopperire agli infortuni: ecco…
Si torna a giocare in campionato. Forse anche troppo. Di certo, la fine degli impegni…
Pep Guardiola ha comunicato ufficialmente la sua decisione. Il tecnico spagnolo, non lascia, anzi raddoppia.…
Il centrocampista bianconero non fa più parte dei piani di Thiago Motta e potrebbe salutare…