Calcio in TV

Dove vedere Atalanta-Bayer Leverkusen in Tv e in streaming; chi vincerà l’Europa League?

Ecco tutte le indicazioni per sapere dove vedere Atalanta-Bayer Leverkusen in Tv, gara che assegnerà l’Europa League. Chi vincerà il trofeo?

È arrivata una giornata storica per l’Atalanta, impegnata per la prima volta in una finale di una Coppa europea e intenzionata a fare il possibile per regalarsi un sogno, pur avendo di fronte uno degli avversari più difficili del momento. A sfidare i bergamaschi in Europa League sarà infatti il Bayer Leverkusen, reduce dalla vittoria in Bundesliga, ottenuta da imbattuti.

La squadra guidata da Xabi Alonso ha vinto il suo girone, composto da Qarabag, Molde e Hacken, successivamente ha battuto di nuovo gli azeri del Qarabag agli ottavi, prima di eliminare anche West Ham e Roma.

I nerazzurri hanno la possibilità ora di invertire una sorte che si è rivelata poco fortunata nelle finali, anche se sempre in ambito nazionale. La Dea infatti ha giocato sei finali e di queste ben cinque hanno regalato un epilogo amaro. E’ successo al termine delle edizioni 1986-1987, quando fu il Napoli di Maradona ad imporsi dopo un doppio confronto, e la cosa si è ripetuta nove anni dopo quando è stata la Fiorentina, ancora dopo 180’, ad avere la meglio sugli orobici. Negli ultimi anni, invece, la formazione di Gasperini è diventata spesso protagonista all’atto conclusivo della Coppa Italia, pur senza riuscire a ottenere un successo: nel 2019 e nel 2021 è stata battuta prima dalla Lazio e poi dalla Juventus, pochi giorni fa ancora dai bianconeri.

Dove vedere Atalanta-Bayer Leverkusen in Tv e in streaming – Come vedere la gara in Tv

Atalanta-Bayer Leverkusen, finale di Europa League, è in programma questa sera, mercoledì 22 maggio 2024, alle ore 21. Si gioca all’Aviva Stadium di Dublino.

Atalanta-Bayer Leverkusen sarà visibile in diretta e in chiaro su Rai Uno. Il match si potrà seguire anche su DAZN, scaricando l’app su smart tv compatibile, su Xbox, PlayStation, Amazon Fire TV Stick, Google Chromecast e TIMVISION Box.

Il match è visibile anche agli abbonati Sky, basterà sintonizzarsi sui canali Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e Sky Sport (251).

Atalanta-Bayer Leverkusen verrà trasmessa in diretta streaming in chiaro su Rai Play. La finale di Europa League sarà visibile anche su Sky Go e DAZN scaricando le rispettive app su dispositivi mobili o collegnadosi ai siti ufficiali.

La telecronaca sulla Rai è affidata ad Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro. DAZN invece ha scelto per questo compito Ricky Buscaglia e Dario Marcolin. Su Sky troveremo in cabina di commento Andrea Marinozzi e Beppe Bergomi.

Le probabili formazioni

Queste le formazioni che dovrebbero essere schierate dal primo minuto dai due tecnici:

ATALANTA (3-4-3): Musso; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta, Pasalic, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, Scamacca, De Ketelaere. All. Gasperini

BAYER LEVERKUSEN (3-4-3): Kovar; Tapsoba, Tah, Hincapié; Stanisic, Palacios, Xhaka, Grimaldo; Frimpong, Adli, Wirtz. All. Xabi Alonso

Ilaria Macchi

Recent Posts

Lautaro non riesce più a fare gol: cosa succede?

Lautaro ha realizzato solo cinque gol in Serie A in 15 partite, un bottino ben…

13 ore ago

Roma, Saelemaekers sempre più al centro del progetto: i piani della società per trattenerlo in estate

Il belga è felice nella capitale e i giallorossi vogliono strapparlo definitivamente al Milan: ecco…

1 giorno ago

Roma, tra le suggestioni Ancelotti e Allegri spunta una clamorosa ipotesi: e se rinnovasse Ranieri?

Se non si dovesse trovare una quadra per la prossima stagione il mister di Testaccio…

3 giorni ago

Calciomercato, tutti pazzi per Zirkzee! Il ritorno in Serie A non è impossibile

L’olandese ex Bologna sta ritrovando spazio allo United, ma per l’estate due club di Serie…

3 giorni ago

Giubileo, ci siamo: ecco chi ha vinto il campionato nell’Anno Santo

Vigilia di Natale, non una qualsiasi. È quello dell’apertura della Porta Santa che per i…

3 giorni ago

Inter, Inzaghi ha cambiato rotta: ecco cosa è cambiato

L’Inter di Simone Inzaghi non brilla contro il Como ma non le serve molto per…

3 giorni ago