Nel giorno in cui torna la Champions League , con la Juventus impegnata in una gara fondamentale contro la Dinamo Zagabria, il primo piano non è per la gara degli uomini di Allegri. E non potrebbe essere altrimenti dal momento che al Signal Iduna Park andrà in scena un Borussia Dortmund-Real Madrid da brividi. Un match che mette di fronte il miglior attacco della Bundesliga contro il secondo della Liga; una sfida tra due squadre che amano giocare all’attacco e, grazie a dei meravigliosi interpreti, sanno farlo molto bene. Una “Civil War” che al fischio d’inizio, per novanta minuti, sarà caratterizzata da giocate spettacolari e, ci auguriamo, tanti gol. Chi avrà la meglio? Il poker d’assi del BVB o la BBC delle Merengues? Per avere una risposta dobbiamo solo aspettare e goderci lo spettacolo.
E’ il punto di riferimento offensivo delle Die Wespen, colui che conclude la maggior parte delle azioni d’attacco della sua squadra; stiamo parlando di Pierre Aubameyang, punta di diamante del reparto avanzato del BVB. Per una squadra come il Dortmund non poteva esserci attaccante migliore del gabonese; il supereroe del Borussia infatti si combacia perfettamente con il tipo di gioco di Tuchel che non prevede una punta fissa come punto di riferimento, ma vuole che i suoi attaccanti non diano punti di riferimento alla difesa avversaria. E stasera l’attacco dei Die Schwarzgelben dovrà fare tanto movimento per superare una difesa del Real Madrid, che in questo tipo di match dimostra di essere sempre molto attenta.
L’espressione di CR7 al momento della sostituzione nell’ultima gara di campionato (pareggiata 2-2 contro il Las Palmas) non era proprio il simbolo della felicità e non vogliamo immaginare cosa avrà pensato quando al fischio finale il risultato ha inchiodato il Real Madrid sul pareggio. Il leone ferito, però, fa ancora più paura e Cristiano Ronaldo, dopo le ultime tra partite di campionato non all’altezza vuole tornare ad essere protagonista e a trascinare i suoi compagni come è solito fare.
Borussia Dortmund o Real Madrid? Per chi non è diretto interessato è difficile scegliere. Da una parte la bellezza estetica della squadra di Tuchel, dall’altra la potenza degli uomini di Zidane. Forse quando ci sono sfide del genere è più bello non dover scegliere, perché la cosa migliore è gustarsi lo spettacolo; e stasera ci sarà da divertirsi perché sono due squadre quotate all’attacco e il goal è il loro pane quotidiano. Manca poco e poi sarà Borussia-Real, un match arrivato troppo presto ma che non vediamo l’ora di vedere.
Lautaro ha realizzato solo cinque gol in Serie A in 15 partite, un bottino ben…
Il belga è felice nella capitale e i giallorossi vogliono strapparlo definitivamente al Milan: ecco…
Se non si dovesse trovare una quadra per la prossima stagione il mister di Testaccio…
L’olandese ex Bologna sta ritrovando spazio allo United, ma per l’estate due club di Serie…
Vigilia di Natale, non una qualsiasi. È quello dell’apertura della Porta Santa che per i…
L’Inter di Simone Inzaghi non brilla contro il Como ma non le serve molto per…