Ripartono i campionati e le sfide di alto livello non mancano; in Bundesliga ci sono molti spunti, tra cui il Bayern di Heynckes che cerca di rilanciarsi in classifica. In Germania, però, la gara più interessante è quella che si gioca al Signal Iduna Park e vede opporsi il Borussia Dortmund e il Lipsia; I ragazzi di Bosz vogliono ripartire con un successo per continuare la corsa al Meisterschale mentre gli uomini di Hasenhüttl vogliono continuare a dimostrare di meritare i primi posti della Bundesliga. Cercano conferme queste due squadre e il match di oggi potrà farci capire qualcosa in più sulle ambizioni dei due club.
Il Borussia Dortmund ha iniziato la stagione facendo ben capire quale sia l’obiettivo stagionale: le Wespen, quest’anno, vogliono alzare al titolo e porre fine al dominio del Bayern Monaco. L’arrivo di Bosz e la permanenza di Aubameyang hanno portato nuovi stimoli ad una squadra letteralmente trasformata; il cambiamento principale riguarda la difesa: solo due le reti subite dal Borussia che non ha nessuna intenzione di porre fine al suo straordinario momento.
Il Lipsia, invece, cerca conferme di classifica; gli uomini di Hasenhüttl, infatti, vogliono dimostrare di essere al livello delle grandi della Bundesliga e di meritare le prime posizioni. In un anno e mezzo, e cioè da quando sono saliti nella massima divisione tedesca, hanno fatto grandi cose mostrando un bel gioco, giovani interessanti e tanta voglia di vincere. Contro il Borussia non sarà semplice ma uscire dal Signal Iduna Park con un risultato positivo sarebbe la consacrazione definitiva di una squadra che punta a grandi traguardi.
Borussia-Lipsia sarà una sfida ancora più affascinante visto che entrambe sono attese, dopo pochi giorni, dalla Champions League. Chi affronterà la gara senza farsi condizionare dal pensiero dell’impegno europeo? Bisogna solo attendere qualche ora per avere una risposta. Lo spettacolo sta per iniziare.
Dopo anni di declino, il club che fu di Mantovani, Mancini e Vialli sprofonda nella…
La seconda esperienza di Carlo Ancelotti al Real Madrid è finita. L'allenatore italiano concluderà la…
Milan-Bologna è l’ultima chiamata per salvare l’onore di una stagione che ha tradito i sogni.…
Milan – Bologna, ultimo atto della Coppa Italia. La finale assegna un trofeo importantissimo per…
L’attaccante del Nottingham ha riportato una lesione addominale dopo uno scontro con il palo. Tensione…
Il vicepresidente nerazzurro parla dopo la semifinale di Champions: elogi a Inzaghi, occhi su Mastantuono…