Categories: Calcio

Borussia Dortmund-Lipsia: si cercano conferme

Ripartono i campionati e le sfide di alto livello non mancano; in Bundesliga ci sono molti spunti, tra cui il Bayern di Heynckes che cerca di rilanciarsi in classifica. In Germania, però, la gara più interessante è quella che si gioca al Signal Iduna Park e vede opporsi il Borussia Dortmund e il Lipsia; I ragazzi di Bosz vogliono ripartire con un successo per continuare la corsa al Meisterschale mentre gli uomini di Hasenhüttl vogliono continuare a dimostrare di meritare i primi posti della Bundesliga. Cercano conferme queste due squadre e il match di oggi potrà farci capire qualcosa in più sulle ambizioni dei due club.

Dortmund-Lipsia: conferme per una stagione da protagonisti

Il Borussia Dortmund ha iniziato la stagione facendo ben capire quale sia l’obiettivo stagionale: le Wespen, quest’anno, vogliono alzare al titolo e porre fine al dominio del Bayern Monaco. L’arrivo di Bosz e la permanenza di Aubameyang hanno portato nuovi stimoli ad una squadra letteralmente trasformata; il cambiamento principale riguarda la difesa: solo due le reti subite dal Borussia che non ha nessuna intenzione di porre fine al suo straordinario momento.

Il Lipsia, invece, cerca conferme di classifica; gli uomini di Hasenhüttl, infatti, vogliono dimostrare di essere al livello delle grandi della Bundesliga e di meritare le prime posizioni. In un anno e mezzo, e cioè da quando sono saliti nella massima divisione tedesca, hanno fatto grandi cose mostrando un bel gioco, giovani interessanti e tanta voglia di vincere. Contro il Borussia non sarà semplice ma uscire dal Signal Iduna Park con un risultato positivo sarebbe la consacrazione definitiva di una squadra che punta a grandi traguardi.

Occhio alla Champions

Borussia-Lipsia sarà una sfida ancora più affascinante visto che entrambe sono attese, dopo pochi giorni, dalla Champions League. Chi affronterà la gara senza farsi condizionare dal pensiero dell’impegno europeo? Bisogna solo attendere qualche ora per avere una risposta. Lo spettacolo sta per iniziare.

Saverio Fattori

Recent Posts

Milan, il figlio di una leggenda si allena con la prima squadra: esordio vicino?

Denzel ha pubblicato delle stories su Instagram, permettendo ai suoi follower di vivere in tempo…

5 ore ago

Inter, i nerazzurri fanno sul serio per Nico Paz: la situazione e la posizione del Real Madrid

L’argentino finisce nelle mire dell’Inter, ma il Real Madrid ha ancora una corsia preferenziale: ecco…

6 ore ago

DAZN, che regalo di Natale! Finalmente una buona notizia per tutti gli utenti

La piattaforma di streaming web che possiede i diritti della Serie A fa una piacevole…

7 ore ago

Juventus, Thiago Motta è nella storia: vittoria da record

La Juventus di Thiago Motta centra a Monza un successo storico. La vittoria rappresenta una…

9 ore ago

Ranieri, il dado è tratto: Roma definitiva con Dybala e Dovbyk

La Roma di Claudio Ranieri torna a sorridere e si regala un natale sereno. Manita…

11 ore ago

Monza, Nesta ora rischia grosso: spuntano i nomi dei possibili sostituti

I biancorossi vanno sempre più a fondo e per il futuro di Nesta sono le…

22 ore ago