Categories: Calcio

Borussia Dortmund-Lipsia: si cercano conferme

Ripartono i campionati e le sfide di alto livello non mancano; in Bundesliga ci sono molti spunti, tra cui il Bayern di Heynckes che cerca di rilanciarsi in classifica. In Germania, però, la gara più interessante è quella che si gioca al Signal Iduna Park e vede opporsi il Borussia Dortmund e il Lipsia; I ragazzi di Bosz vogliono ripartire con un successo per continuare la corsa al Meisterschale mentre gli uomini di Hasenhüttl vogliono continuare a dimostrare di meritare i primi posti della Bundesliga. Cercano conferme queste due squadre e il match di oggi potrà farci capire qualcosa in più sulle ambizioni dei due club.

Dortmund-Lipsia: conferme per una stagione da protagonisti

Il Borussia Dortmund ha iniziato la stagione facendo ben capire quale sia l’obiettivo stagionale: le Wespen, quest’anno, vogliono alzare al titolo e porre fine al dominio del Bayern Monaco. L’arrivo di Bosz e la permanenza di Aubameyang hanno portato nuovi stimoli ad una squadra letteralmente trasformata; il cambiamento principale riguarda la difesa: solo due le reti subite dal Borussia che non ha nessuna intenzione di porre fine al suo straordinario momento.

Il Lipsia, invece, cerca conferme di classifica; gli uomini di Hasenhüttl, infatti, vogliono dimostrare di essere al livello delle grandi della Bundesliga e di meritare le prime posizioni. In un anno e mezzo, e cioè da quando sono saliti nella massima divisione tedesca, hanno fatto grandi cose mostrando un bel gioco, giovani interessanti e tanta voglia di vincere. Contro il Borussia non sarà semplice ma uscire dal Signal Iduna Park con un risultato positivo sarebbe la consacrazione definitiva di una squadra che punta a grandi traguardi.

Occhio alla Champions

Borussia-Lipsia sarà una sfida ancora più affascinante visto che entrambe sono attese, dopo pochi giorni, dalla Champions League. Chi affronterà la gara senza farsi condizionare dal pensiero dell’impegno europeo? Bisogna solo attendere qualche ora per avere una risposta. Lo spettacolo sta per iniziare.

Saverio Fattori

Recent Posts

Napoli, non si sblocca la trattativa per Garnacho: occhi puntati su un esterno del Borussia Dortmund

Gli azzurri continuano la ricerca per il sostituto di Kvaratskhelia, e mentre lo United prende…

15 ore ago

Calciomercato, arriva il sorpasso della Lazio sul Torino per Casadei: la situazione

I biancocelesti si portano in vantaggio nella corsa al centrocampista ex Inter: il punto sulla…

16 ore ago

Milan, vicino l’acquisto del nuovo attaccante: ecco di chi si tratta

I rossoneri vogliono risolvere il problema in attacco e cercano il colpaccio già a gennaio:…

19 ore ago

Manchester City, che situazione: Guardiola allaccia le cinture

I tifosi del Manchester City sono pregati di allacciare le cinture: la squadra di Guardiola…

20 ore ago

Calcio: Roma; fatta per Rensch, in città nel pomeriggio

La Roma ha finalmente messo a segno il suo primo colpo nel mercato invernale, un'operazione…

20 ore ago

Champions League: la classifica aggiornata

Scopri la classifica aggiornata della Champions League 2025: Liverpool e Barcellona già agli ottavi, lotta…

21 ore ago