Quindicesima giornata di Bundesliga; in attesa dello scontro europeo tra il Borussia Monchengladbach e lo Schalke, il pomeriggio tedesco ha dato spunti molto interessanti. La notizia clamorosa è la prima vittoria esterna della stagione del Werder Brema; i ragazzi di Florian Kohfeldt hanno vinto in casa di un Dortmund in crisi nera. I campioni in carica del Bayern Monaco hanno ottenuto tre punti pesantissimi in casa dell’Eintracht Francoforte. Il Lipsia viene beffato nel finale. Andiamo a vedere come sono andate le gare della Bundesliga.
Il Borussia Dortmund, in un periodo di forma nerissimo, poteva provare ad uscire dalla crisi contro un Werder Brema alla disperata ricerca di punti salvezza; i Grün-Weißen non avevano mai vinto in trasferta ma, nel calcio, ci sta sempre una prima volta. I ragazzi di Kohfeldt, grazie ad una partita giocata con grande cuore e tanta attenzione, espugnano il Signal Iduna Park gettando nel baratro più profondo il Dortmund. Per Bosz i prossimi giorni saranno di fuoco.
Il Bayern Monaco dimostra tutta la sua forza alla Commerzbank-Arena; i bavaresi, senza Lewandowski per gran parte del match, hanno ottenuto tre punti pesantissimi in chiave classifica soprattutto in virtù del pareggio del Lipsia. Protagonista della gara Vidal, autore del goal decisivo. Per il centrocampista ex Juve si tratta del quarto goal consecutivo.
Le speranze, poche a dire la verità, di titolo del Lipsia sono probabilmente finite al minuto 87 quando Berggreen ha segnato il goal del pari. I ragazzi di Hasenhüttl, con questo risultato, cadono a meno 8 dal Bayern e oggi potrebbero essere raggiunti dal Gladbach o superati dallo Schalke a seconda di come finirà il match tra Fohlen e Knappen.
Ha vinto la paura tra Amburgo e Wolfsburg che si dividono la posta in palio; poche emozioni ma un punto a testa per due squadre che stanno lottando per restare in Bundesliga.
In caso rossonera continua a tenere banco la questione del rinnovo del terzino francese, e…
L’esterno danese giallorosso fa gola a tutti e il calciomercato si prospetta bollente: ecco chi…
Assalto al Paris Saint Germain… da Parigi. Antoine Arnault, membro di una delle famiglie più…
Il Guardiola e il Manchester City si sono infilati dentro il tunnel di una crisi…
Le prestazioni del capitano e del difensore tedesco continuano a deludere i tifosi: il loro…
Nelle ultime ore sono emerse nuove informazioni relative alla cultura lavorativa tossica e ai problemi…