Doppio scippo a Inter e Milan: fa festa soltanto l’Atletico Madrid

Sia Inter che Milan pensano al calciomercato, ma nelle ultime ore l’Atletico Madrid sembra convinto nel mettergli il bastone fra le ruote

In casa Inter e Milan vige una certa calma dopo un campionato terminato con la vittoria dei nerazzurri: il trionfo targato Simone Inzaghi ha chiuso in bellezza l’epopea Zhang che nelle ultime settimane è stato costretto a cedere nei confronti del fondo Oaktree, diventato nel frattempo proprietario del club di Viale della Liberazione.

Milan e Inter ko sul mercato
l’obiettivo di Inter e Milan svanisce, va all’Atletico (Lapresse) Footbola

Ma le linee guide rimarranno sempre le stesse: si punta a rimanere sulla cresta dell’onda, migliorando quei reparti che necessitano di essere puntellati, in primis difesa e porta. Ecco perché, in queste prime fasi di calciomercato, le attenzioni di Piero Ausilio sono tutte rivolte a questi due reparti considerati fondamentali per lo stile di gioco di Inzaghi.

Quanto al Milan, l’interesse principale rimane il sostituto di Giroud, che dovrà essere un nome importante e potenzialmente capace di dire la sua nella classifica marcatori. Svetta tra gli altri il profilo di Zirkzee, ma l’olandese non è l’unico a piacere all’ad Giorgio Furlani.

Inter e Milan, Atletico Madrid fa sul serio per Bento

Come detto poc’anzi, l’Inter intende assicurarsi un portiere valido per le prossime stagioni, ossia quando Yann Sommer, per motivi strettamente anagrafici, dovrà essere sostituto con un estremo difensore di alto livello. Il nome su cui punta la dirigenza, come è noto, è quello di Bento Matheus Krepski, obiettivo di lunga data dei nerazzurri e su cui anche il Milan ci aveva fatto un pensierino per il post Maignan.

L’Inter rimane una delle favorite per arrivare al portiere dell’Atletico Paranaense, ma nelle ultime ore si segnala un forte interesse dell’Atletico Madrid che ha anch’egli intenzione di riverniciare la propria porta dando possibilità al titolare Jan Oblak di riposare visto l’età che avanza.

l'Atletico Madrid piomba su Bento
Bento arriva in Europa ma non in Italia (Lapresse) Footbola

La pista quindi non è facile come sembra, malgrado l’Inter abbia raggiunto da tempo un accordo verbale col talentuoso portiere verdeoro desideroso di misurarsi con il calcio europeo per puntare al prossimo Mondiale del 2026. Il problema principale di questa trattativa è stato sempre l’accordo con il presidente dei brasiliani, che non ha mai voluto andare incontro ai nerazzurri.

Oltre al profilo di Bento, l’Inter segue con interesse anche il portiere dell’Udinese Maduka Okoye, che si è messo in mostra nella seconda parte della scorsa stagione. Il problema di questa potenziale trattativa rimane il prezzo fissato da Pozzo, vale a dire 12 milioni di euro, decisamente troppi a detta dell’Inter.

Gestione cookie