Sembrava un turno favorevole: il Liverpool, miglior attacco del campionato e imbattuto in casa da sedici partite ospitava lo Swansea, peggior difesa della Premier e in un momento complicato a livello di risultati. Nel calcio, però, nulla è scontato e allora ecco che ad Anfield accade l’impensabile: i ragazzi di Paul Clement vincono per tre a due e si rilanciano in chiave salvezza. Gli Swans con questo successo salgono a diciotto punti e, per il momento, sarebbero salvi; disastro totale, invece, per il Liverpool che perde punti preziosi e domani il Chelsea può scappare definitivamente (Blues impegnati nella gara casalinga contro l’Hull City).
Firmino non basta; il Liverpool, nonostante la doppietta dell’ex giocatore dell’Hoffenheim, non riescono ad evitare una clamorosa sconfitta. La gara per i ragazzi di Jürgen Klopp inizia male con un primo tempo giocato a bassi ritmi e con poco movimento delle punte che non sono mai riuscite ad impensierire la difesa avversaria. Nella ripresa i Reds sono stati costretti ad inseguire il doppio svantaggio e, dopo aver trovato il pari, si sono dovuti arrendere al nuovo vantaggio Swansea. Pessima prova della retroguardia del Liverpool; la linea difensiva, ogni volta che veniva attaccata, andava in tremenda difficoltà. Sconfitta che per Lallana e compagni assume il sapore di un vero e proprio disastro dal momento che il Chelsea può scappare a più dieci.
Se per il Liverpool è un sabato nero non si può dire lo stesso per lo Swansea che esce con il morale a mille da Anfield; i ragazzi di Paul Clement giocano la loro partita cercando di limitare i danni e colpire quando ne hanno la possibilità. E oggi gli Swans sono stati bravissimi nello sfruttare le occasioni che hanno avuto: quattro tiri, tre goal e un palo. Partita perfetta di una squadra che è stata letteralmente trascinata da un Fernando Llorente in forma stellare. La vittoria di oggi fa morale ma soprattutto regala tre punti importantissimi: la strada per la salvezza, forse, non è poi così impossibile.
Dopo anni di declino, il club che fu di Mantovani, Mancini e Vialli sprofonda nella…
La seconda esperienza di Carlo Ancelotti al Real Madrid è finita. L'allenatore italiano concluderà la…
Milan-Bologna è l’ultima chiamata per salvare l’onore di una stagione che ha tradito i sogni.…
Milan – Bologna, ultimo atto della Coppa Italia. La finale assegna un trofeo importantissimo per…
L’attaccante del Nottingham ha riportato una lesione addominale dopo uno scontro con il palo. Tensione…
Il vicepresidente nerazzurro parla dopo la semifinale di Champions: elogi a Inzaghi, occhi su Mastantuono…