Categories: Calcio

Disastro Liverpool: lo Swansea ad Anfield trionfa 3-2

Sembrava un turno favorevole: il Liverpool, miglior attacco del campionato e imbattuto in casa da sedici partite ospitava lo Swansea, peggior difesa della Premier e in un momento complicato a livello di risultati. Nel calcio, però, nulla è scontato e allora ecco che ad Anfield accade l’impensabile: i ragazzi di Paul Clement vincono per tre a due e si rilanciano in chiave salvezza. Gli Swans con questo successo salgono a diciotto punti e, per il momento, sarebbero salvi; disastro totale, invece, per il Liverpool che perde punti preziosi e domani il Chelsea può scappare definitivamente (Blues impegnati nella gara casalinga contro l’Hull City).

Liverpool, un disastro totale

Firmino non basta; il Liverpool, nonostante la doppietta dell’ex giocatore dell’Hoffenheim, non riescono ad evitare una clamorosa sconfitta. La gara per i ragazzi di Jürgen Klopp inizia male con un primo tempo giocato a bassi ritmi e con poco movimento delle punte che non sono mai riuscite ad impensierire la difesa avversaria. Nella ripresa i Reds sono stati costretti ad inseguire il doppio svantaggio e, dopo aver trovato il pari, si sono dovuti arrendere al nuovo vantaggio Swansea. Pessima prova della retroguardia del Liverpool; la linea difensiva, ogni volta che veniva attaccata, andava in tremenda difficoltà. Sconfitta che per Lallana e compagni assume il sapore di un vero e proprio disastro dal momento che il Chelsea può scappare a più dieci.

Swansea, trionfo nel segno di Llorente

Se per il Liverpool è un sabato nero non si può dire lo stesso per lo Swansea che esce con il morale a mille da Anfield; i ragazzi di Paul Clement giocano la loro partita cercando di limitare i danni e colpire quando ne hanno la possibilità. E oggi gli Swans sono stati bravissimi nello sfruttare le occasioni che hanno avuto: quattro tiri, tre goal e un palo. Partita perfetta di una squadra che è stata letteralmente trascinata da un Fernando Llorente in forma stellare. La vittoria di oggi fa morale ma soprattutto regala tre punti importantissimi: la strada per la salvezza, forse, non è poi così impossibile.

Saverio Fattori

Recent Posts

La Sampdoria retrocede in Serie C: fine di un’era per una regina del calcio italiano

Dopo anni di declino, il club che fu di Mantovani, Mancini e Vialli sprofonda nella…

23 ore ago

Real Madrid a Xabi Alonso: una squadra da rifondare

La seconda esperienza di Carlo Ancelotti al Real Madrid è finita. L'allenatore italiano concluderà la…

23 ore ago

Milan, questa sera non si gioca solo una coppa. Si gioca per dignità

Milan-Bologna è l’ultima chiamata per salvare l’onore di una stagione che ha tradito i sogni.…

23 ore ago

Coppa Italia, Conceiçao insegue Ancelotti, Italiano la storia

Milan – Bologna, ultimo atto della Coppa Italia. La finale assegna un trofeo importantissimo per…

24 ore ago

Infortunio grave per Awoniyi: operazione urgente dopo Nottingham Forest-Leicester

L’attaccante del Nottingham ha riportato una lesione addominale dopo uno scontro con il palo. Tensione…

2 giorni ago

Zanetti guarda al futuro: “Inter rispettata in Europa. E sul mercato arriverà qualcuno di importante”

Il vicepresidente nerazzurro parla dopo la semifinale di Champions: elogi a Inzaghi, occhi su Mastantuono…

2 giorni ago