A sorpresa non sarebbe stata Ilary Blasi a essere esclusa da Mediaset per la conduzione de “La Talpa”: ecco come sarebbe andata.
Diletta Leotta sarà la prossima conduttrice de “La Talpa”, che sarà in onda su Canale 5 in autunno, a sedici anni dall’ultima edizione. Su questo non ci sono più dubbi, anzi è stato proprio Pier Silvio Berlusconi a dare l’annuncio, sottolineando di ritenerla la persona adatta per rilanciare un format a cui l’azienda sembra credere in modo particolare.
Da tempo, infatti, il pubblico chiedeva che il reality venisse riproposto, ma l’appello veniva costantemente rispedito al mittente, ora è invece arrivata la volta buona. In un primo momento sembrava però che in pole position per la conduzione ci fosse Ilary Blasi, non c’è stato però alcun cambio di programma da parte di Mediaset, nonostante fosse questa l’idea iniziale.
Ilary Blasi esclusa da “La Talpa”? Ecco com’è andata
Non è certamente la prima volta che in Tv o al cinema si parte con l’idea di ingaggiare qualcuno, ma poi si sceglie di puntare su qualcun altro. A volte questo accade perchè ai piani alti cambiano i piani rispetto a quanto previsto inizialmente, in altre perché c’è un rifiuto da parte di chi poteva essere la prima scelta.
Questo sarebbe accaduto anche con Ilary Blasi, che avrebbe deciso di rifiutare di condurre “La Talpa”. nonostante le avrebbe permesso di avere un programma tutto suo dall’autunno. Da qui la scelta di “ripiegare” poi su Diletta Leotta, che sarà la padrona di casa del reality.
A sostenere la teoria sarebbe una delle testate più autorevoli nel settore come ‘Dagospia’. “Da mesi tutti ipotizzavano la conduzione di Ilary Blasi che non è stata’ trom**ata’ in extremis. Stando alle nostre fonti, le cose sarebbero andate diversamente. Mediaset avrebbe proposto il reality alla fu Pupona che, poco convinta dalla formula e dal progetto, dopo aver ringraziato, avrebbe rifiutato l’offerta”.
Non sarebbe difficile pensare cosa potrebbe averla spinta a non accettare la proposta. A differenza della vecchia edizione, infatti, non ci sarà alcuna diretta, né studio, né studio, né alcuna meta esotica. Nn solo, prima andrà in onda su Mediaset Play Infinity e poi su Canale 5. Il rischio che il pubblico possa iniziare a guardare la prima puntata per curiosità per poi dirottarsi su altre reti potrebbe quini essere più che concreto.
ll lavoro comunque non manca all’ex signora Totti. Attualmente sta ottenendo un ottimo successo con “Battiti – Live”, poi reciterà in un film con Giampaolo Morelli e, dulcis in fundo, pubblicherà la seconda parte di “Unica” (ma con un titolo diverso)