Lo Sport Recife vola in Copa Sudamericana grazie a Diego Souza. E vola nel vero senso del termine perché il protagonista assoluto del 3-0 rifilato al Danubio ha dato il meglio di sé con giocate da puro acrobata librando in aria.
Un gol, un assist, entrambi in rovesciata. Quello che si è visto nella principale città calcistica del Nordest brasiliano di oggi è stato un omaggio allo spettacolo e alla balistica, un regalo agli spettatori da parte di uno scatenato Diego Souza.
Sulla partita è fin troppo facile spendere delle parole: lo Sport ha dominato, ha vinto 3-0 e reso sostanzialmente impossibile una rimonta del Danubio nella gara di ritorno in Uruguay dove il clima rovente degli spalti di Montevideo difficilmente riuscirà a ribaltare una sentenza così netta come il tris incassato dal Leão in questa nottata.
Risulta ben più interessante applaudire le gesta del giocatore simbolo di questa squadra, quello che veste con onore la maglia numero 10 rubronegra. Souza ha aperto la sua splendida serata con un colpo da puro genio: sulla riga di fondo totalmente chiuso dalle marcature avversarie si è alzato il pallone scodellandolo in area con una rovesciata esteticamente eccezionale che è diventata buona per la testa di Rithely, autore dell’1-0.
Di rovesciata in rovesciata lo Sport trova anche il raddoppio: ci prova Rogerio a sforbiciare verso la porta ma il pallone prende una traiettoria verticale e diventa buono per André che a sua volta si esibisce in un colpo aereo acrobatico ma il suo tiro viene salvato sulla linea e rimesso in gioco per la mezza rovesciata, stavolta trasformata in gol proprio da Diego Souza.
Nella ripresa arriverà anche il 3-0 per sentenziare il discorso qualificazione ma gli occhi degli spettatori di Recife si sono incantanti nel vedere le prodezze del loro idolo. In una sera lo Sport ha dimostrato di non aver paura e che sulle ali di Diego Souza si può volare verso traguardi importanti.