La DFB Pokal completa lo stage dei sedicesimi di finale con le gare del mercoledì sera. Analogamente alla giornata di ieri, le partite si divideranno in due fasce d’orario: i match delle 18:30 e quelli delle 20:45. L’auspicio è sempre quello di affacciarsi su nuove realtà calcistiche, abili nel sovvertire i pronostici ed impreziosire la competizione.
Nelle partite delle 18:30 l’Hertha Berlino ospita il Colonia per una sfida che ha il sapore di Bundesliga. Il fanalino di coda della massima serie tedesca vuole rifarsi dalla preoccupante posizione in classifica e superare la compagine della capitale. Gli ospiti vanno in vantaggio con Zoller al 35′. Il Colonia si ripete con Maroh a due minuti dal termine della prima frazione. Nella seconda frazione di gioco il Colonia segna il 3-0 con Clemens. I padroni di casa la riaprono con Stark. La partita termina 3-1 in favore del Colonia che dà una timida sferzata a questa stagione, passando il turno in DFB Pokal.
Il Kaiserslautern affronta una sfida difficile contro lo Stoccarda. La compagine della Zweite Liga si porta in vantaggio con Spalvis al 7′. Lo Stoccarda trova il pareggio con Ginczek abile a trasformare un calcio di rigore. Lo Stoccarda entra con un altro piglio nella ripresa. Akolo e Terodde firmano una doppia marcatura in rapida successione che trascina gli ospiti. Il Kaiserslautern perde per 3-1 la gara: lo Stoccarda approda agli ottavi della Coppa di Germania.
Osnabruck e Norimberga danno vita ad un match spettacolare. Il Norimberga è l’unica squadra ad aver vinto, seppure in amichevole, contro l’Inter di Luciano Spalletti in questa stagione. L’Osnabruck si porta avanti con Alvarez al 4′ sugli sviluppi di un penalty. Ishak pareggia per il Norimberga. Nella ripresa Leibold regala il vantaggio al 51′ agli ospiti, ma l’Osnabruck riacciuffa la gara con Gross. Non c’è pace in questo match per i portieri: Valentini riporta in vantaggio il Norimberga. La compagine di casa deve far fronte ad un’espulsione: è Zorba a dover lasciare il terreno di gioco. Il Norimberga conquista questa complicata partita e passa agli ottavi di DFB Pokal. L’Osnabruck ha dato battaglia quest’oggi ed esce con grande orgoglio dalla competizione.
Il Wolfsburg affronta l’Hannover 96 in una gara davvero complicata per i lupi. La compagine di casa, nella ripresa, segna la rete del vantaggio con Uduokhai, centrale difensivo avvezzo alla rete. Al Wolfsburg basta questa rete per passare il turno: l’Hannover non riesce a pareggiare e la gara termina 1-0 in favore dei lupi. Il Wolfsburg approda al seguente stage della DFB Pokal.
Nelle gare delle 20:45 il Werder Brema è impegnato in casa contro l’Hoffenheim in una contesa sicuramente stuzzicante. Nella prima frazione di gioco, al 31′, è Ishak Belfodil a portare in vantaggio il Werder Brema con una pregevole incornata di testa. La rete dell’ex Inter e Parma è bastevole per accedere allo stage successivo. Nagelsmann eliminato dalla Coppa di Germania.
La Dynamo Dresda è ospite del Friburgo in una partita difficile per la selezione della Germania orientale. La gara scoppia nella ripresa con Benatelli abile a portare avanti gli ospiti. Il Friburgo ritorna in carreggiata e Petersen pareggia al 50′. Schuster e Haberer completano l’opera. Il Friburgo vince 3-1 ed è una delle qualificate agli ottavi della DFB Pokal.
Regensburg ed Heidenheim si danno battaglia in una partita accesa e combattuta. Sono gli ospiti a portarsi sul doppio vantaggio con Thiel e Glatzel. Nietfeld accorcia le distanze al termine della prima frazione di gioco. Thiel ristabilisce le distanze nella ripresa. Il Regensburg non è domo e Gruttner riporta in gara i suoi. Pusch e nuovamente Glatzel firmano il 5-2 in una gara ricca di rete. L’Heidenheim è agli ottavi di DFB Pokal.
I nerazzurri si muovono in anticipo per preparare al meglio la prossima sessione di calciomercato:…
I bianconeri si preparano ad accogliere due nuovi e importanti innesti: tutti i dettagli delle…
Guardiola torna a disperarsi. Il suo Manchester City, del resto, può prendersela solo con sé…
Quarta vittoria per 1-0 su cinque in Champions League per i nerazzurri: ora basta un…
A 90’ dalla fine della fase di campionato di Champions League si può affermare con…
Gli azzurri continuano la ricerca per il sostituto di Kvaratskhelia, e mentre lo United prende…