La Bundesliga si ferma per due settimane e gli occhi saranno puntati sulle semifinali di DFB-Pokal; la prima sfida mette di fronte Werder Brema e Lipsia, due squadre in un momento di forma completamente diverso. I Grün-Weißen, sette sconfitte consecutive e con un solo punto di vantaggio sul sedicesimo posto, cercano nella coppa un’ancora di salvezza. I Roten, a pochi giorni dall’annuncio di Nagelsmann come prossimo allenatore del Bayern Monaco, vogliono congedarsi dal tecnico nel migliore dei modi. Sfida molto interessante tra due squadre che, per motivi diversi, hanno bisogno di andare in finale.
Una stagione difficile con l’ombra della retrocessione o di un altro spareggio (l’anno scorso il Werder ebbe la meglio sull’Heidenheim); sullo sfondo una grande occasione, quella di raggiungere la finale della DFB-Pokal. L’avversario, il Lipsia, non è dei più semplici ma nel calcio non sempre vince il più forte. Una gara in cui i ragazzi di Kohfeldt non avranno nulla da perdere considerando come, in questo momento, la salvezza è sicuramente l’obiettivo principale.
Lipsia, vietato fallire
Il Lipsia ha nella DFB-Pokal la grande occasione per alzare un trofeo (vista la prematura eliminazione del Bayern Monaco) e la gara contro il Werder non può essere fallita. I Roten partono con i favori del pronostico ma guai a sottovalutare la voglia di riscatto del Werder Brema; fari puntati, ovviamente, su Nagelsmann deciso a lasciare il club con un titolo. La strada che porta alla coppa, però, è ancora lunga e non possono essere commessi errori a partire da un match, solo sulla carta, scontato.
Ricordiamo che per assistere alla partita dovete andare nella scheda ‘seguiti’ dell’app, cercare la competizione ‘DFB Pokal’ e seguirla cliccando sulla stellina in alto a destra nello schermo. Una volta aggiunta alle vostre competizioni, potrete trovarla nella scheda ‘partite’ dell’app. Cliccando su una delle partite, potrete accedere alla scheda ‘Guarda’ per seguire il match in diretta. La gara sarà commentata da Dario Mastroianni.
La Roma fa il suo dovere con la Sampdoria e fa pace con i propri…
Il portoghese ha le ore contate e la dirigenza rossonera ha già individuato il sostituto:…
La Joya si allontana sempre di più dalla Capitale, ma la dirigenza giallorossa non si…
Il club bianconero punta con forza sull’ex Milan, ma per prenderlo serviranno dei sacrifici eccellenti:…
Vinicius è il miglior giocatore del mondo del 2024. Il brasiliano ha ottenuto l’ambito riconoscimento…
Vlahovic segna e regala una serata senza particolari sofferenze per la Juventus, che mette da…