Il giorno della finale è arrivato; dopo una stagione complicata per le due squadre che hanno pagato la poca esperienza (per quanto riguarda l’Eintracht Francoforte) e la mancanza di continuità (in riferimento al Dortmund), i ragazzi di Niko Kovač e quelli di Thomas Tuchel si ritrovano all’Olympiastadion di Berlino per contendersi la finale della DFB-Pokal. Il percorso per arrivare all’ultimo atto della competizione non è stato semplice, specie in semifinale dove le Adler hanno dovuto affrontare una battaglia all’ultimo rigore contro il Borussia Monchengladbach, mentre le Wespen si sono ritrovati di fronte l’ostacolo Bayern Monaco superato a pieni voti. Difficile dire per chi valga di più questa partita perché è una finale e, come tale, entrambe la vogliono vincere. Una cosa, però, è certa: chi uscirà vincitore darà un sapore diverso alla stagione.
La frase “Comunque vada sarà un successo” non credo piaccia ai tifosi ma soprattutto ai giocatori dell’Eintracht Francoforte; vincere o perdere la finale, infatti, cambia completamente la stagione delle Aquile di Germania che vogliono spiccare il volo nella notte dell’Olympiastadion. Alzare la coppa vorrebbe dire coronare una stagione fantastica in cui la squadra ha anche lottato per un posto in Europa League ma alla fine ha deciso, forse inconsciamente, di risparmiare le forze per concentrasi su un grande obiettivo, quella DFB-Pokal che si vuole vincere assolutamente.
La stagione del Borussia Dortmund è stata molto simile alla precedenti: squadra con tanta ambizione ma priva di quella continuità che, ogni stagione, impedisce alle Wespen di lottare fino alla fine per il Meisterschale. La vittoria contro il Bayern, in semifinale, ha dato una consapevolezza diversa ai ragazzi di Tuchel e stasera potrebbe essere una sorta di trampolino di lancio per il futuro. Vincere la DFB-Pokal, dopo aver superato l’ostacolo dell’Allianz Arena, sarebbe un segnale per la prossima stagione in cui il Dortmund vuole tornare a giocarsi fino alla fine la Bundesliga.
Se non si dovesse trovare una quadra per la prossima stagione il mister di Testaccio…
L’olandese ex Bologna sta ritrovando spazio allo United, ma per l’estate due club di Serie…
Vigilia di Natale, non una qualsiasi. È quello dell’apertura della Porta Santa che per i…
L’Inter di Simone Inzaghi non brilla contro il Como ma non le serve molto per…
Denzel ha pubblicato delle stories su Instagram, permettendo ai suoi follower di vivere in tempo…
L’argentino finisce nelle mire dell’Inter, ma il Real Madrid ha ancora una corsia preferenziale: ecco…