Dopo la vittoria, nella finale dello scorso anno, del Borussia Dortmund sull’Eintracht Francoforte, riparte la DFB-Pokal con il primo turno che ha visto in campo tutte le grandi del calcio tedesco. Cosa ha fatto il Borussia Dortmund? E il Bayern Monaco? andiamo a vedere tutti i risultati delle gare della coppa tedesca.
Fatica più del previsto il Bayer Leverkusen a cui non bastano novanta minuti, seppur dominati, per avere la meglio di un buon Karlsruher. I ragazzi di Heiko Herrlich riescono ad avere la meglio degli avversari solo nei tempi supplementari, realizzando tre goal in dodici minuti; l’avventura delle Aspirin in DFB-Pokal inizia nel migliore dei modi
Nuova stagione, soliti problemi difensivi: il Borussia Monchengladbach soffre più del dovuto per risolvere la pratica Essen in una gara che si era complicata dopo il goal del vantaggio dei padroni di casa. Le Fohlen, dopo un primo momento di difficoltà, hanno reagito continuando a giocare e a spingere. Nel giro di tre minuti, prima Hofmann e poi Raffael, ribaltano la gara consentendo al Gladbach di andare avanti nella competizione.
Tutto facile per il Bayern Monaco che regola in maniera piuttosto agevole la pratica Chemnitzer; per gli uomini di Ancelotti si è trattato di un allenamento in vista dell’inizio imminente della Bundesliga. Protagonista, in termini di goal, Lewandowski autore di una doppietta. Buona anche la prova di Coman. I bavaresi proseguono l’avventura in DFB-Pokal con l’obiettivo di arrivare fino in fondo.
Dopo la sconfitta nella finale della scorsa stagione, riparte il cammino dell’Eintracht Francoforte in DFB-Pokal con una vittoria rotonda. Nonostante i settanta minuti in inferiorotà numerica, i ragazzi di Kovac riescono ugualmente a portare la gara in porto, proseguendo la loro avventura con un sogno: poter giocare nuovamente la finale.
La prima gara ufficiale del Colonia senza Modeste, uomo simbolo della scorsa stagione, è un vero e prorio trionfo. Contro gli avversari del Leher, gli uomini di Stoger dominano in lungo ed in largo e alla fine trionfano 5-0. Buono l’esordio per il sostituto di Modeste; Cordoba, infatti, ha realizzato il goal del 3-0 ad inizio ripresa grazie ad un calcio di rigore.
Vittoria larga anche per i campioni in carica del Borussia Dortmund che non hanno problemi nel risolvere la pratica Rielasingen-Arlen. Protagonista assoluta della partita è stato Aubameyang; l’attaccante, nonostante le voci di mercato, continua a giocare e segnare con la maglia delle Wespen. Da citare anche Bartra che, dopo il rigore sbagliato nella finale di Supercoppa tedesca, si prende una piccola rivincita sbloccando il match.
Soffre più del previsto l’Hoffenheim che, forse con la testa al preliminare di Champions League (snodo fondamentale nella stagione dei Blau) non giocano una partita di altissimo livello. Alla fine, però, la differenza tra i due club è venuta fuori e i ragazzi di Nagelsmann hanno avuto la meglio grazie alla rete di Amiri.
Tutto facile per il Lipsia che, all’esordio stagionale, non fatica contro il Dorfmerkingen nel primo turno di DFB-Pokal; gli uomini di Ralph Hasenhüttl mostrano una buona condizione fisica e, complice anche l’avversario, hanno potuto giocare senza troppe difficoltà. Subito protagonisti Werner e Keita, entrambi in goal in un match che non è mai stato in discussione.
Partita non semplice per il Wolfsburg che deve soffrire più del dovuto per avere la meglio degli avversari; a decidere la gara e la qualificazione è il nuovo acquisto Camacho che leva da una situazione complicata la sua squadra. Dopo una stagione, quella passata, per nulla semplice il Wolfsburg riparte con una vittoria che può dar fiducia.
Cade l’Amburgo che inizia nel peggiore dei modi la nuova stagione; nonostante la superiorità numerica per oltre settanta minuti, i ragazzi di Gisdol non riescono ad avere la meglio dell’Osnabruck che vincono e lo fanno meritatamente. Inizio pessimo per i Rothosen che devono subito fare i conti con i primi problemi.
Difficile esordio in DFB-Pokal per lo Schalke che, nonostante abbia dominato la gara, soffre più del dovuto per passare il turno. A risolvere i problemi a Tedesco ci ha pensato Konoplyanka che sigla una doppietta in poco più di dieci minuti.
In una gara condizionata dai problemi che si sono venuti a creare sugli spalti, l’Hertha Berlino riesce ad avere la meglio grazie al goal di Weiser e di Ibisevic quando la gara sembrava destinata ai supplementari. I ragazzi di Dardai ottengono una vittoria e, con essa, una qualificazione meritata. Per le Alte Dame un buon inizio di stagione.
Koblenz-Dresda 2-3
Kiel-Braunschweig 2-1
Eichede-Kaiserslautern 0-4
Halberstadt-Friburgo 1-2
Luneburger Hansa-Mainz 1-3
Unterhaching-Heidenheim 0-4
Bielefeld-Dusseldorf 1-3 (dopo i supplementari)
Regensburg-Darmstadt 3-1
Wurzburger Kickers-Werder Brema 0-3
Bonner-Hannover 2-6
FC Nottingen-Bochum 2-5
Monaco 1860-Ingolstadt 1-2
Morlautern-Furth 0-5
Schweinfurt-Sandhausen 2-1
Saarbrucken-Union Berlino 1-2 (dopo i supplementari)
Magdeburg-Augusta 2-0
Wehen-Aue 2-0
Cottbus-Stoccarda 2-2 (Passa lo Stoccarda dopo i calci di rigore)
Duisburg-Norimberga 1-2
Paderborn-St.Pauli 2-1
Denzel ha pubblicato delle stories su Instagram, permettendo ai suoi follower di vivere in tempo…
L’argentino finisce nelle mire dell’Inter, ma il Real Madrid ha ancora una corsia preferenziale: ecco…
La piattaforma di streaming web che possiede i diritti della Serie A fa una piacevole…
La Juventus di Thiago Motta centra a Monza un successo storico. La vittoria rappresenta una…
La Roma di Claudio Ranieri torna a sorridere e si regala un natale sereno. Manita…
I biancorossi vanno sempre più a fondo e per il futuro di Nesta sono le…