Finiti i due giorni di quarti di finale di DFB-Pokal non ci sono state sorprese; l’unica, se possiamo chiamarla tale, è il rinvio del Borussia Dortmund che non ha potuto disputare la sua gara con lo Sportfreunde Lotte. Per il resto tutto come previsto con il Bayern Monaco, l’Eintracht Francoforte ed il Borussia Monchengladbach che accedono alla semifinali. I bavaresi e le Fohlen confermano il loro momento di forma, mentre le Adler si risollevano visto che in campionato avevano collezionato tre sconfitte nelle ultime tre partite. Andiamo ad analizzare più nel dettaglio le sfide giocate dei quarti di finale della DFB-Pokal.
Dalla DFB-Pokal alla DFB-Pokal; è servito giocare la coppa all’Eintracht per tornare a vincere una partita. Da dopo il match di ottavi di finale, infatti, erano arrivate tre sconfitte consecutive in Bundesliga per le Adler. I ragazzi di Niko Kovač dovevano rispondere nella gara da dentro o fuori contro l’Arminia Bielefeld e, seppur a fatica, sono riusciti a portare a casa risultato e qualificazione. Gara sbloccata subito (il vantaggio è arrivato al sesto del primo tempo) ma mai chiusa; fortunatamente per l’Eintracht, l’Arminia non ha sfruttato le occasioni avute.
Doveva essere una serata magica per lo Sportfreunde Lotte, pronto a dare tutto contro il Borussia Dortmund in una gara che poteva passare alla storia. La neve, invece, ha deciso che la partita non poteva giocarsi e allora per il piccolo Lotte la serata dell’impresa è semplicemente rimandata.
Era una gara particolare; da una parte l’Amburgo che veniva dal pesante otto a zero subito dal Bayern Monaco mentre dall’altra il Borussia Monchengladbach voleva continuare il momento più che positivo. Alla fine hanno avuto la meglio le Fohlen, capaci di sfruttare i due rigori avuti a disposizione nel quarto d’ora iniziale del secondo tempo. Prima Stindl, poi Raffael piegano un Amburgo che ora deve concentrarsi totalmente sul campionato per raggiungere la salvezza.
Il pareggio con l’Hertha Berlino è stato fondamentale nella stagione del Bayern; fino a quel momento i bavaresi non stavano esprimendo un gran gioco e faticavano a vincere le partite. Il Bayern, però, è una grande squadra e lo ha dimostrato dominando le due partite successive a quella con le Alte Dame: otto a zero con l’Amburgo in Bundesliga e tre a zero con lo Schalke nei quarti di DFB-Pokal. Partita chiusa subito nel primo tempo e qualificazione mai in discussione.
Ecco il tabellone delle due semifinali, in programma il 25 aprile:
Bayern Monaco-Lotte/Borussia Dortmund
Borussia Monchengladbach/Eintracht Francoforte
Se non si dovesse trovare una quadra per la prossima stagione il mister di Testaccio…
L’olandese ex Bologna sta ritrovando spazio allo United, ma per l’estate due club di Serie…
Vigilia di Natale, non una qualsiasi. È quello dell’apertura della Porta Santa che per i…
L’Inter di Simone Inzaghi non brilla contro il Como ma non le serve molto per…
Denzel ha pubblicato delle stories su Instagram, permettendo ai suoi follower di vivere in tempo…
L’argentino finisce nelle mire dell’Inter, ma il Real Madrid ha ancora una corsia preferenziale: ecco…