Ieri si sono conclusi gli ottavi di finale della DFB-Pokal e possiamo dire che, alla fine, grandi sorprese non ci sono state. Le grandi passano tutte (pur con qualche difficoltà) mentre il Lotte continua il sogno. Andiamo ad analizzare tutte le sfide giocate tra martedì e mercoledì.
Nel calcio, si sa, non sempre vincono i più forti ed è quello che è successo nella gara tra Amburgo e Colonia dove i padroni di casa, grazie ad una prova fantastica, sono riusciti ad avere la meglio sui ragazzi di Peter Stöger. Se andiamo a vedere il campionato, l’Amburgo lotta per non retrocedere mentre il Colonia si sta giocando un posto in Europa. Non sempre, però, i valori nel calcio vengono rispettati.
Dopo aver battuto il Darmstadt (e già quello fu un grande successo) il cammino del Walldorf si è fermato agli ottavi di finale. Sono serviti i rigori, però, per piegare la resistenza dei padroni di casa che nei regolamentari avevano recuperato lo svantaggio. Per l’Arminia ora la delicata sfida con l’Eintracht.
Che in questo inizio di 2017 il Bayern si trovi meglio nel giocare fuori casa lo avevamo già capito nella gara di Bundesliga contro lo Schalke. Il match di DFB-Pokal ha confermato questa tesi; gli uomini di Ancelotti vanno in vantaggio, non chiudono la partita e rischiano la rimonta. Stavolta è servito un grande Neuer per evitare di giocarsi il passaggio del turno ai supplementari. Il 28 febbraio contro lo Schalke servirà una prestazione ben diversa.
Sette punti nelle ultime tre partite di Bundesliga (quattro realizzati in trasferta) e passaggio del turno in DFB-Pokal ottenuto. Il Borussia, piano piano, sta cercando di dare un senso ad una stagione che stava assumendo dei contorni preoccupanti. Ora la squadra sembra essersi liberata dalle paure avevano portato le Fohlen nelle zone basse della classifica. La Fiorentina è avvisata.
Si sono gustati Dortmund-Hertha dopo aver compiuto un altro piccolo grande miracolo e chissà cosa avranno pensato al passaggio del turno degli uomini di Tuchel; nei quarti di finale, infatti, il Lotte sfiderà proprio le Wespen in una sfida che sarà molto più equilibrata di quanto possa sembrare.
Una sfida che ha ben poco da dire; gli ospiti hanno dominato la gara dall’inizio alla fine chiudendo il primo tempo con tre reti di vantaggio (alla fine il risultato dirà 4-1 per i ragazzi di Markus Weinzierl). Lo Schalke ora se la vedrà con il Bayern Monaco, con la consapevolezza di poter far male ai bavaresi.
In campionato sono separate da un punto (Borussia a 34 e Hertha a quota 33). Gli uomini di Tuchel hanno dimostrato, un’altra volta, di non riuscire ad essere continui nelle prestazioni. Alla fine sono serviti i rigori per avere la meglio di un Hertha mai domo (di Kalou l’errore decisivo).
Terzo in campionato e con un quarto di finale da giocare (la sfida contro l‘Arminia Bielefeld non è impossibile da vincere). Partita equilibrata in cui gli ospiti sono andati sotto ma poi hanno messo in campo tutte le loro qualità, ottenendo il passaggio del turno.
Ecco il quadro completo dei quarti di finale:
Bayern Monaco-Schalke
Lotte-Borussia Dortmund
Eintracht-Arminia
Amburgo-Borussia Monchengladbach
Scopri il nuovo corso dell'Inter: giovani talenti, gestione sostenibile e strategie innovative per ridurre il…
Adrien Rabiot, luci a San Siro. I due gol del centrocampista francese nel 3-1 maturato…
L’Italia di Luciano Spalletti scivola sul più bello. Sconfitta 3-1 contro la Francia a San…
Paul Pogba e la Juventus hanno deciso di dirsi addio. Il centrocampista francese e il…
A Roma il Ranieri ter è iniziato con l’auspicio che l’allenatore aggiustatore per eccellenza possa,…
È giunta al termine la storia d’amore tra il club bianconero e il centrocampista francese:…