Categories: Calcio

Derby di Londra, Kane supera Drogba

Fenomeno in Premier League, idolo indiscusso della tifoseria del Tottenham e per giunta uomo derby: a Harry Kane non mancano sicuramente i grandi titoli, guadagnati dopo una crescita mostruosa nelle ultime stagioni che non gli avranno portato nessun trofei, ma in cui si è riuscito ad affermare come uno dei migliori attaccanti di tutta l’Europa.

Ma allora avranno a che fare tra di loro Harry Kane, Didier Drogba e i derby i Londra? Semplice: con la rete contro il Crystal Palace messa a segno allo scadere nello scorso weekend il prolifico attaccante del Tottenham ha raggiunto quota 23 reti segnate nei vari (e tantissimi) derby della capitale inglese, agganciando in questa speciale classifica proprio un veterano come Drogba che sui derby londinesi ne sa qualcosa.

Niente di nuovo, visto che ormai Kane ci ha abituati a vederlo frantumare record su record in ogni giornata, soprattutto per quanto riguarda i gol, specialità di casa per l’inglese. Il dato che più sconvolge è che, se mentre l’ex stella del Chelsea aveva impiegato ben 64 partite per mettere da parte il suo bottino di 23 gol, a Kane sono bastati appena 34 derby per raggiungere l’ivoriano.

Non è difficile capire qual è il suo nuovo obiettivo: nel prossimo derby, in programma il 1 aprile contro il Chelsea, Kane avrà la possibilità di fare un ulteriore passo in avanti e agganciare in classifica anche Robin van Persie che di reti ne ha messe a segno 25 in 54 presenze. A separare il trascinatore degli Spurs dalla vetta, occupata neanche a dirlo dall’uomo derby (e per colori anche rivale) per eccellenza  Thierry Henry con 43 gol in 59 presenze, ci sono ancora i grandi ostacoli Ian Wright (28), Jermain Defoe (28), Teddy Sheringham (32) e Frank Lampard (32), tutti grandissimi nomi della massima serie inglese.

La sfida è partita, Titì è avvisato: la giovane età di Kane potrà sicuramente rendergli più facile la scalata, dato che per uno dal grande feeling con il gol come lui non sarà un’impresa così complicata lasciare la firma in un derby per altre 20 volte. Riuscirà l’inglese a superare anche l’ennesimo record?

 

Ada Cotugno

Recent Posts

Dovbyk, svelato il mistero delle esultanze: sulle orme di Dzeko?

La Roma è quasi guarita. La cura Claudio Ranieri funziona e regala un nuovo sorriso…

1 giorno ago

Roma, Ranieri è sicuro: “a fine stagione smetto”. Ecco tutti i nomi per il possibile successore

Il tecnico di Testaccio, ospite di “Dribbling” ha dato informazioni sul futuro della panchina giallorossa.…

2 giorni ago

Scommesse, avviata un’indagine su Maduka Okoye

Il fascicolo è stato aperto in seguito a delle accuse gravi che coinvolgono non solo…

2 giorni ago

Inter, Inzaghi deciditi: zero alibi o lamentele perenni?

La formula del tecnico nerazzurro, a metà tra il rifiuto delle scuse e la reiterazione…

2 giorni ago

Che fine ha fatto Ansu Fati? L’Italia lo aspetta

Che fine ha fatto Ansu Fati? Indicato al Barcellona come il nuovo Messi a tal…

2 giorni ago

Rudi Garcia torna di moda: una nazionale pronta per lui

Rudi Garcia potrebbe presto tornare ad allenare. Il Belgio. L’ex allenatore del Napoli è il…

2 giorni ago