Ci si aspettava una finale in salsa Manchester, ma a sorpresa sarà Londra la vera protagonista della Fa Cup. I due derby incrociati ci hanno restituito un risultato che forse nessuno si aspettava: United e City, le due squadre nettamente favorite per vincere questa coppa, sono cadute rispettivamente per mano di Chelsea e Arsenal, di certo non le avversarie più in forma da affrontare in questo periodo.
Soprattutto i Gunners, rimasti imbrigliati nell’ennesima stagione deludente e in un decimo posto in campionato che adesso potrebbe assumere un sapore totalmente diverso. Battere un Manchester City fiacco e irriconoscibile rappresenta comunque una grande iniezione di fiducia per una squadra che fino a oggi non ne aveva combinata una giusta, ma che adesso ha la grande occasione per poter svoltare.
Contro il Manchester United la partita era sicuramente più equilibrata, anche se al momento i Red Devils sono una delle squadre inglesi più in forma, tanto da non aver mai perso da quando è ripartito il campionato. O meglio, fino a quando non hanno incontrato i Blues: la squadra di Lampard nell’ultimo periodo ha vissuto tanti alti e bassi che rischiano addirittura di spedirla fuori dalla top 4 e quindi dalla qualificazione diretta in Champions League. Ma in Fa Cup per loro fortuna la storia è diversa.
Neanche lo United nella sua migliore forma è riuscito ad avere la meglio, finendo schiacciato dai gol di Giroud, Mount e dall’autorete di Maguire. La maledizione che ha colpito la città di Manchester è stata più forte di qualsiasi pronostico, tanto da regalarci una finale tutta londinese tra Chelsea e Arsenal, non proprio il derby che tutti si aspettavano. Sarà la partita che potrà salvare la stagione dei Gunners o incoronare il nuovo progetto di Lampard e dei suoi giovani che al primo anno si ritrovano già a combattere per una coppa importante, la più antica della storia del calcio.
Il Real Madrid incassa bonus e superbonus. La ricchissima argenteria della Casa Blanca si fregia…
La Roma fa il suo dovere con la Sampdoria e fa pace con i propri…
Il portoghese ha le ore contate e la dirigenza rossonera ha già individuato il sostituto:…
La Joya si allontana sempre di più dalla Capitale, ma la dirigenza giallorossa non si…
Il club bianconero punta con forza sull’ex Milan, ma per prenderlo serviranno dei sacrifici eccellenti:…
Vinicius è il miglior giocatore del mondo del 2024. Il brasiliano ha ottenuto l’ambito riconoscimento…