“Juventus, dovrai stare molto attenta”, è questo il messaggio che arriva al termine della gara del Riazor in cui il Siviglia ha dato vita a tutta la sua follia di squadra; sotto di due goal, i ragazzi di Sampaoli hanno messo in campo il cuore e sono riusciti in una pazza, meravigliosa, rimonta. E ora c’è giusto il tempo per ricaricare le batterie in vista di una gara fondamentale: martedì torna la Champions e i Nervionenses si giocheranno, in casa contro la Juventus, il primo posto del girone. Una partita difficile ma con un Siviglia così, a preoccuparsi, devono essere gli altri.
Il cuore può essere l’arma in più
In una gara come quella di martedì, in cui la posta in palio è altissima, servirà mettere tutto in campo sia a livello tecnico sia a livello mentale; forse, però, il Siviglia per aver la meglio sulla Juventus dovrà giocare soprattutto con il cuore. Sampaoli è perfettamente a conoscenza che per vincere non basterà replicare la prestazione dell’andata in cui i Nervionenses pensarono più a difendersi; questa volta a fare la partita dovranno essere gli spagnoli, il cui obiettivo è vincere per chiudere il discorso primo posto. Non sarà per niente semplice ma quando si gioca con il cuore nulla è impossibile.
Vázquez può essere un problema
Oggi ha giocato solo gli ultimi minuti della gara, martedì sarà sicuramente titolare; stiamo parlando di Franco Vázquez, gioiello del Siviglia che può creare non pochi problemi alla difesa juventina. Il talento argentino, tra le linee, è un pericolo che la Juventus dovrà cercare di limitare; non sarà semplice dal momento che il numero ventidue di Sampaoli svaria su tutto il fronte offensivo non dando nessun punto di riferimento. La fase difensiva bianconera dovrà fare molta attenzione per evitare spiacevoli sorprese: il primo posto è un obiettivo che deve essere raggiunto.
La Juventus uno sguardo a Deportivo-Siviglia lo avrà dato, rendendosi conto che per avere la meglio dei Nervionenses servirà una gara perfetta, una gara giocata con il cuore.