Categories: News

Il debutto della Russia: i gol Cheryshev, le magie di Golovin, la goleada

Vittoria doveva essere e vittoria è stata per la Russia che già nel primo tempo ha chiuso il discorso con un 2-0 senza storia e nella ripresa ha dilagato.

Cherchesov ha modificato l’assetto della squadra passando finalmente alla difesa a quattro preferendo Kutepov e Ignashevich al centrale del Rubin Kazan Granat e i due non hanno avuto grossi problemi a controllare lo sterile attacco saudita. Più di tutti si aspettava Golovin e il gioiellino del Cska non ha deluso entrando in maniera decisiva in tutte le reti, pennellando assist vincenti e concludendo la partita con una splendida punizione per il 5-0 finale. Sottotono il centravanti Smolov che ha faticato a crearsi delle palle gol e che è stato ancora di più oscurato da Dzyuba che appena entrato ha realizzato la terza marcatura russa proponendosi ancora più prepotentemente come attaccante titolare. La punta dell’Arsenal si è guadagnato la convocazione a furia di gol e anche al debutto Mondiale non ha deluso. A tenere con il fiato sospeso la squadra di casa sono le condizioni di Dzagoev che ha dovuto lasciare il campo già a fine primo tempo per un problema muscolare anche se Cheryshev non l’ha fatto rimpiangere ed è stato autore di una splendida doppietta. Il primo gol l’ha realizzato Yuri Gazinskiy, tra i migliori della partita e scelto a sorpresa al posto di Erokhin, che ha confermato le ottime impressioni fatte vedere in campionato con il Krasnodar.
Per Pizzi invece i problemi sono stati ben evidenti e l’Arabia Saudita si è dimostrato come un pesce fuor d’acqua, totalmente incapace di creare azioni pericolose e dominata in lungo e in largo dalla Russia. Grande distanza tra i reparti e con il povero Al-Sahlawi lasciato completamente solo a battagliare con i colossi avversari. Da rivedere anche il portiere Al-Mayouf che ha ottenuto il posto da titolare a pochi giorni dal Mondiale, ma è sembrato poco reattivo sulle conclusioni avversarie.
Vince e convince la Russia nella gara d’esordio e in attesa di sapere l’andamento dell’altra partita del Gruppo A si prepara al meglio per la sfida con l’Egitto che sa molto di spareggio qualificazione.

Francesco Domenighini

Recent Posts

ESCLUSIVA – Carlo Pellegatti promuove il mercato: “Giménez al Milan serviva, speriamo che sia l’attaccante di oggi e di domani”

Carlo Pellegatti e il calciomercato roboante del Milan: il giornalista promuove le operazioni del club…

16 ore ago

Juventus, un addio clamoroso! Dal bianconero al Bayern Monaco: “E’ la scelta giusta”

Dopo otto anni trascorsi indossando la maglia bianconera della Juventus, ha deciso di intraprendere una…

17 ore ago

CR7 scioglie ogni dubbio: “Io il migliore di sempre, anche di Messi…”

CR7 si autocelebra come il miglior calciatore e il più completo di tutti i tempi.…

18 ore ago

Icardi contro Mourinho, lo sfottò social divide i tifosi: The Crying One

Il mondo del calcio è un palcoscenico dove rivalità, polemiche e sfottò social si intrecciano,…

19 ore ago

Milan, Joao Felix e la rivoluzione di Gennaio: lo scenario

Milan, rivoluzione di gennaio che sconfessa il mercato e le scelte di sei mesi fa.…

21 ore ago

Milan scatenato, tre colpi di mercato sul fotofinish per puntare alla Champions League

Milan scatenato. Al tramonto della sessione di riparazione invernale di calciomercato, il club rossonero mette…

21 ore ago