Vittoria doveva essere e vittoria è stata per la Russia che già nel primo tempo ha chiuso il discorso con un 2-0 senza storia e nella ripresa ha dilagato.
Cherchesov ha modificato l’assetto della squadra passando finalmente alla difesa a quattro preferendo Kutepov e Ignashevich al centrale del Rubin Kazan Granat e i due non hanno avuto grossi problemi a controllare lo sterile attacco saudita. Più di tutti si aspettava Golovin e il gioiellino del Cska non ha deluso entrando in maniera decisiva in tutte le reti, pennellando assist vincenti e concludendo la partita con una splendida punizione per il 5-0 finale. Sottotono il centravanti Smolov che ha faticato a crearsi delle palle gol e che è stato ancora di più oscurato da Dzyuba che appena entrato ha realizzato la terza marcatura russa proponendosi ancora più prepotentemente come attaccante titolare. La punta dell’Arsenal si è guadagnato la convocazione a furia di gol e anche al debutto Mondiale non ha deluso. A tenere con il fiato sospeso la squadra di casa sono le condizioni di Dzagoev che ha dovuto lasciare il campo già a fine primo tempo per un problema muscolare anche se Cheryshev non l’ha fatto rimpiangere ed è stato autore di una splendida doppietta. Il primo gol l’ha realizzato Yuri Gazinskiy, tra i migliori della partita e scelto a sorpresa al posto di Erokhin, che ha confermato le ottime impressioni fatte vedere in campionato con il Krasnodar.
Per Pizzi invece i problemi sono stati ben evidenti e l’Arabia Saudita si è dimostrato come un pesce fuor d’acqua, totalmente incapace di creare azioni pericolose e dominata in lungo e in largo dalla Russia. Grande distanza tra i reparti e con il povero Al-Sahlawi lasciato completamente solo a battagliare con i colossi avversari. Da rivedere anche il portiere Al-Mayouf che ha ottenuto il posto da titolare a pochi giorni dal Mondiale, ma è sembrato poco reattivo sulle conclusioni avversarie.
Vince e convince la Russia nella gara d’esordio e in attesa di sapere l’andamento dell’altra partita del Gruppo A si prepara al meglio per la sfida con l’Egitto che sa molto di spareggio qualificazione.
Le prestazioni del capitano e del difensore tedesco continuano a deludere i tifosi: il loro…
Nelle ultime ore sono emerse nuove informazioni relative alla cultura lavorativa tossica e ai problemi…
La Roma perde a Napoli, stupisce chi si stupisce: pensare di uscire indenni dal Maradona…
Milan - Juventus lascia in eredità 90’ di gioco senza sconfitti e una grande incognita:…
Milan – Juventus, il “classico” italiano. Non può essere considerato derby d’Italia dopo il “sorpasso”…
Sorteggio di Nations League di grande fascino per la nazionale di Luciano Spalletti. Sarà la…