Calcio in TV

DAZN si prepara per la nuova stagione: i nomi della squadra

Anche nel 2024-2025 la Serie A (e non solo) sarà visibile integralmente su DAZN, ecco le novità predisposte per gli abbonati.

Manca un mese e inizierà ufficialmente la Serie A 2024-2025, momento attesissimo da tutti i calciofili, anche se quest’estate l’Europeo ha permesso di non stare del tutto in astinenza dallo sport più amato in Italia. Tante le novità predisposte da DAZN, che trasmetterà ancora in via integrale il massimo campionato, spicca la possibilità di far vivere il calcio ai tifosi italiani attraverso un racconto ancora più immersivo, emozionante, interattivo ed innovativo, andando così a incontrare la richiesta degli appassionati.

Il racconto della Serie A sulla piattaforma sarà infatti sempre più stadio-centrico ed arricchito con postazioni e telecamere dedicate per la Squad di DAZN che si accenderanno nei pre e post partita per condividere con i tifosi, in maniera ancora più approfondita, le analisi tecniche condotte in diretta con i commentatori.

I volti della DAZN Squad per la Serie A

A ogni giornata di Serie A sette gare saranno in esclusiva su DAZN, tre in co-esclusiva con Sky.

Fanno il loro debutto su DAZN la giovane promessa dello showbiz sportivo Giusy Meloni e l’ex calciatrice Regina Baresi che entreranno nel roster rispettivamente come conduttrice da stadio e voce tecnica nella telecronaca delle partite della stagione 24/25. Giusy Meloni e Regina Baresi si uniranno alla ricca line-up dei volti storici confermati:

  • Diletta Leotta
  • Giorgia Rossi
  • Pierluigi Pardo
  • Massimo Ambrosini
  • Andrea Stramaccioni
  • Ciro Ferrara
  • Marco Parolo
  • Dario Marcolin
  • Valon Behrami
  • Fabio Bazzani
  • Emanuele Giaccherini
  • Alessandro Budel
  • Luca Marelli

Luca Marelli avrà ancora il compito di analizzare, in diretta e nel post-partita, le principali decisioni arbitrali prese sui campi di Serie A. L’ex fischietto si alternerà con la nuova talent arbitrale Manuela Nicolosi, premiata come miglior arbitro donna in Francia ed in Italia. Nella sua carriera la donna ha arbitrato iù di 100 gare a livello professionistico e a livello internazionale ed è stata la prima italiana ad aver esordito in Ligue 1 e ad aver arbitrato la Supercoppa Europea 2019, Liverpool Chelsea, e la Finale della Coppa del Mondo Femminile.

Alla telecronaca tornerà la squadra collaudata con Pierluigi Pardo la voce di DAZN che sarà sempre più presente sui campi di Serie A con interventi in video pre e post-partita per aumentare il coinvolgimento dei tifosi e arricchire le analisi, oltra a Ricky Buscaglia, Edoardo Testoni, Riccardo Mancini, Dario Mastroianni, Alberto Santi.

Debuttano come “conduttori dal campo” alcuni dei giovani della squadra di DAZN come, ad esempio, tra tutti Tommaso Turci, Federica Zille e Marco Russo che verranno affiancati dalle voci tecniche che scenderanno, di volta in volta, sui campi principali di Serie A per condurre il racconto del pre e post-partita dei match più importanti.

Ilaria Macchi

Recent Posts

Juventus, i casting per i difensori centrali sono ancora aperti: ecco i nomi sulla lista di Giuntoli

A gennaio la società bianconera dovrà fare i salti mortali per sopperire agli infortuni: ecco…

13 ore ago

Quanto costano gli infortuni? In serie A le cifre spaventano

Si torna a giocare in campionato. Forse anche troppo. Di certo, la fine degli impegni…

14 ore ago

Pep Guardiola ha deciso il suo futuro al Manchester City

Pep Guardiola ha comunicato ufficialmente la sua decisione. Il tecnico spagnolo, non lascia, anzi raddoppia.…

16 ore ago

Juventus, Fagioli potrebbe partire già a gennaio: la situazione

Il centrocampista bianconero non fa più parte dei piani di Thiago Motta e potrebbe salutare…

1 giorno ago

Zirkzee sempre più verso l’addio, futuro alla Juve?

L’ex attaccante del Bologna saluta la Premier e torna in Serie A: Giuntoli vuole regalarlo…

1 giorno ago

Yamal e la Masia: una miniera da 370 milioni di euro

L'arrivo di Hansi Flick sulla panchina del Barcellona ha generato una rivoluzione dentro e fuori…

2 giorni ago