Gli appassionati di calcio e sport non possono prescindere dall’abbonamento a DAZN, le prospettive per la nuova stagione non sono però buone.
Pensare di vedere gli eventi sportivi più importanti interamente in chiaro e in modo gratuito è ormai impossibile, così come la possibilità che la situazione possa cambiare in tempi brevi. Questo non fa certamente piacere a molti italiani, già alle prese con tantissime spese, ma non isposti a rinunciare alla loro passione.
Le prospettive sono però tutt’altro che buone. DAZN, che anche nella prossima stagione trasmetterà tutte le gare di Serie A (oltre, tra gli altri, la Serie A di basket e l’Eurolega), è pronta ad aumentare i prezzi degli abbonamenti.
DAZN: ecco come cambiano i prezzi nella prossima stagione
La stagione sta per finire, ma i veri sportivi faticheranno a stare a digiuno, pur potendo “consolarsi” con Euro 2024, Copa America e Olimpiadi. E’ proprio per questo che gli utenti devono prepararsi all’arrivo di una comunicazione che DAZN sta per mandare a tutti i suoi abbonati.
Le modifiche riguardano i piani Standard e Plus, quelli che raccolgono le maggiori adesioni. Il primo consente di utilizzare lo stesso account a due dispositivi, che devono però essere collegati alla stessa rete Internet: in questo caso il prezzo previsto passa a 359 euro all’anno (399 euro se l’abbonamento è sottoscritto con terzi quali Google Pay, Apple pay etc). Il secondo, invece, è quello più flessibile perché permette di collegare due dispositivi che si trovano in luoghi differenti, in questo caso la quta annuale subirà un ritocco fino a 599 euro.
A farne le spese, nel vero senso letterale del termine, saranno tutti gli abbonati alla piattaforma in streaming, vecchi e nuovi.
Chi dovesse ritenere eccessiva la cifra è comunque libero di recedere dall’accordo senza dover versare una penale. L’operazione può essere effettuata accedendo alla propria area personale, cliccando sul tasto con la scritta “Non voglio rinnovare”. In alternativa si può prenere contatto con il Servizio Clienti Online o inviare una PEC all’indirizzo dazncs@legalmail.it.