Ormai considerato fuori rosa dalla società bianconera, il brasiliano inizia una nuova carriera fuori dal campo
La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno: Danilo è stato messo fuori rosa della Juventus con effetto immediato. Dopo giorni di indiscrezioni su un possibile addio, la rottura tra l’ex capitano e la società bianconera è ormai definitiva. Nelle ultime ore si erano diffuse voci su una probabile esclusione dai convocati per la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita, legate ai rumors di un trasferimento nel mercato di gennaio, ma il club ha optato per l’esclusione totale del difensore brasiliano dalla squadra. Il numero 6 bianconero, quindi, dovrà trovarsi una nuova squadra il prima possibile… e intanto manda avanti un’altra sua passione.
Danilo calciatore e non solo: la nuova carriera del brasiliano
Danilo, con il contratto in scadenza a giugno 2025, a dire la verità non fa più parte del progetto bianconero sin dalla scorsa estate. Nonostante Giuntoli non sia riuscito a trovare una destinazione per lui, il difensore è rimasto a Torino, ma i rapporti con la società si sono deteriorati nel tempo, portando alla decisione finale nei giorni scorsi. Il calciatore brasiliano e il suo staff sono stati informati del fatto che il classe 1991 non rientra più nei piani del club, che è alla ricerca di nuovi profili per rafforzare la squadra di Thiago Motta. Oltre all’intenzione di ringiovanire la rosa, Danilo non è mai stato un giocatore apprezzato dall’attuale allenatore bianconero, che lo ha impiegato solo in situazioni di emergenza a causa delle difficoltà difensive affrontate dalla squadra. E le sue prestazioni sul campo, di certo, non hanno aiutato a far cambiare idea a Motta.
Anche nelle notizie negative, però, si possono sempre trovare lati positivi: in attesa di trovare la sua nuova squadra, il difensore brasiliano potrà concentrarsi su un’altra sua passione: la scrittura.
Danilo diventa redattore: ecco di cosa scrive il brasiliano
“Sicuramente voglio andare all’università per studiare psicologia” così Danilo, ormai ex capitano della Juventus, aveva dichiarato poco più di un anno fa parlando del suo futuro. E ora, in un certo senso, sta provando a portare avanti questa sua passione servendosi… della scrittura!
La passione di Danilo per la scrittura non è una novità, ma da qualche mese il (ancora per poco) giocatore della Juventus sta concretizzando il suo sogno, collaborando con la rivista brasiliana Vida Simples. Ogni mese, il numero 6 della Juve scrive un articolo in cui condivide aneddoti della sua vita, affrontando anche temi diversi come salute mentale, alimentazione e molte altre tematiche.
E proprio la salute mentale (tema troppo spesso sottovalutato nel calcio) applicata al mondo dello sport è stata l’oggetto principale di discussione di Danilo nel video Instagram pubblicato sul profilo di Vida Simples il 12 dicembre, reel che è diventato presto virale e che ha aiutato a fare luce su un argomento a dir poco importante.
Ora, in attesa di capire se il 33enne riuscirà a trovare un’altra squadra nel corso del mercato invernale, siamo sicuri che non perderà tempo e continuerà a coltivare questa sua passione così forte. E chissà che non decida di mollare il calcio e concentrarsi al 100% sulla scrittura già nelle prossime settimane.