Danilo il difensore della Juventus parla dal ritiro del Brasile dove giocherà da capitano la prossima Coppa America.
Pronto a brillare sul palcoscenico della Coppa America, Danilo, il difensore della Juventus e capitano della Seleçao, ha condiviso le sue riflessioni in una lunga intervista concessa a Globo Esporte. Tra ricordi dell’avventura con la maglia verdeoro e le stagioni trascorse con la Vecchia Signora, emerge un quadro chiaro del suo futuro professionale.
Nonostante le radici familiari profondamente legate al Flamengo, Danilo guarda al suo presente e futuro con la maglia della Juventus. “La mia famiglia vive per il Flamengo; ogni partita è occasione di festa. Ma io ho un contratto con la Juventus fino al 2025, rinnovabile per un altro anno”, ha dichiarato il difensore. Le sue parole non lasciano spazio a dubbi: l’impegno verso il club bianconero è totale.
L’arrivo di Thiago Motta sulla panchina della Juventus non ha fatto altro che rafforzare la determinazione di Danilo. L’allenatore porta una ventata di modernità che sembra aver colpito positivamente il giocatore brasiliano: “Con Thiago Motta abbiamo avviato un progetto entusiasmante. La sua visione del calcio mi convince pienamente”, ha sottolineato Danilo.
Nel parlare dei suoi punti di riferimento, Danilo non esita a citare Gianluigi Buffon come esempio massimo da seguire sia dentro che fuori dal campo. “Buffon è stato uno dei più grandi portieri nella storia del calcio ed è sempre stato umile nel trattare tutti allo stesso livello”, ricorda affettuosamente il difensore brasiliano.
Essere capitano sia per la selezione brasiliana sia per la Juventus rappresenta per Danilo un onore ma anche una grande responsabilità. “Indossare la fascia da capitano significa dedicarsi completamente alla squadra, mettendo spesso da parte i propri interessi personali”, confessa con orgoglio.
Mentre si prepara ad affrontare nuove sfide sul campo nazionale e internazionale, l’impegno di Danilo verso i suoi colori rimane incrollabile. La sua leadership sarà fondamentale nei prossimi appuntamenti sportivi che vedranno protagonista tanto il Brasile quanto la Juventus.
L’intervista lascia trasparire un giocatore profondamente legato ai valori dello sport e dell’umiltà personale – qualità sempre più rare nel mondo del calcio moderno – rendendo così Danilo non solo un punto fermo della difesa bianconera ma anche un vero leader nello spogliatoio, il nuovo allenatore si aspetta tanto da questo giocatore.
A gennaio la società bianconera dovrà fare i salti mortali per sopperire agli infortuni: ecco…
Si torna a giocare in campionato. Forse anche troppo. Di certo, la fine degli impegni…
Pep Guardiola ha comunicato ufficialmente la sua decisione. Il tecnico spagnolo, non lascia, anzi raddoppia.…
Il centrocampista bianconero non fa più parte dei piani di Thiago Motta e potrebbe salutare…
L’ex attaccante del Bologna saluta la Premier e torna in Serie A: Giuntoli vuole regalarlo…
L'arrivo di Hansi Flick sulla panchina del Barcellona ha generato una rivoluzione dentro e fuori…