Categories: Calcio

Dalla testa di Andy Carroll può dipendere la stagione del West Ham

A fine Gennaio 2011 il Liverpool ha acquistato per la cifra di 42 milioni, dal Newcastle dove aveva messo a referto 33 gol in 91 presenze,  l’attaccante Andy Carroll. Per i Reds gioca 58 partite segnando soltanto 11 gol, la sua esperienza termina dopo soltanto una stagione e mezzo e viene ceduto al West Ham per 20 milioni.

Gli Hammers sono in sesta posizione in classifica con 32 punti, stanno conducendo un’ottima stagione e con una Premier così complicata da decifrare, potranno lottare fino alla fine per il quarto posto, valido per i playoff di Champions League. Per raggiungere il traguardo Europa, il West Ham ha bisogno dell’apporto del suo centravanti. Carroll non sta facendo sfracelli finora, ma il suo gol del 2-0 contro la sua ex-squadra diretta concorrente per l’Europa League, il Liverpool, è il simbolo di una rivincita nei confronti di una squadra che ha prima creduto e investito molto su di lui, poi dopo lo ha lasciato andare senza resistenze. La rete l’ha segnata di testa, specialità della casa, come la maggior parte di quelle messe a referto nel massimo campionato inglese.

Il rilancio di Andy, passa dall’ottima organizzazione della squadra data da Slaven Bilic, allenatore della squadra londinese; un’altra buona notizia è il rientro dall’infortunio proprio contro i Reds, di Dimitri Payet, l’ex Olympique Marsiglia acquistato quest’estate per 11 milioni di sterline. Se, oltre i giocatori già citati, anche altri della rosa dovessero tornare ai livelli di un tempo, allora sì che il West Ham potrebbe puntare dritto al Tottenham, quarto in classifica, a soli 3 punti di distacco.

Se l’incornata contro il Liverpool , sarà la svolta della stagione, che darà fiducia alla squadra e all’ambiente, lo sapremo soltanto con il tempo: sicuramente in un campionato così particolare, c’è posto per gli Hammers nei primi posti, i gol di Carroll saranno determinanti nella volata lunga ancora, ben 18 partite.

GiacomoManini

Recent Posts

Champions League, il Barcellona si scaglia contro l’arbitro della semifinale con l’Inter: “La Uefa indaghi su Marciniak”

Dopo la vittoria al cardiopalma e il conseguente passaggio del turno dell'Inter che vola in…

1 ora ago

Champions: un tifoso nerazzurro speciale segue Inter-Barcellona direttamente dalla Casa Bianca, ma non è Trump…

Un tifoso speciale per l’Inter di Simone Inzaghi: si tratta di Gianni Infantino. Il presidente…

5 ore ago

Champions, Inter c'è un problema e si chiama… Marotta

Seconda finale in tre anni per l'Inter di Simone Inzaghi in Champions League. In attesa…

5 ore ago

Arsenal, Arteta può sperare: lo dice la storia… della Chiesa

L’Inter aspetta di conoscere la propria avversaria in Finale di Champions League. L’Arsenal di Mikel…

5 ore ago

Champions League, è già caccia ai biglietti per la finale di Monaco di Baviera: tutto ciò che c’è da sapere

La finale di Champions League, in programma per sabato 31 maggio alle ore 21 presso…

5 ore ago

Champions, Inter nella storia: rimonta da brividi sul Barça e stacca il pass per la seconda finale in tre anni

Cose mai viste. 7-6 il risultato finale del doppio confronto, 3-3 all'andata in casa del…

5 ore ago