La Premier League fa spesa in Italia; Wolverhampton ed Everton hanno scelto la Serie A per rinforzare le proprie rose. Espírito Santo è pronto ad abbracciare Cutrone mentre i Toffees, dopo la cessione di Gueye, sono ad un passa dall’acquisto di Kean (domani ci dovrebbero essere le visite mediche). I due attaccanti continuano ad avere un destino comune: dopo aver partecipato agli Europei Under-21 sono pronti ad iniziare una nuova avventura. Ancora una volta le società italiane decidono di privarsi dei loro gioielli; cerchiamo di capire i motivi che hanno portato a questa decisione.
Alla fine la scelta è ricaduta su Patrick Cutrone; il giovane attaccante, nonostante due stagioni giocate a buon livello, non è riuscito a guadagnarsi la fiducia del Milan. Il club rossonero ha preso altre strade con Leão, sbarcato in giornata, e il sogno Correa su cui si continua a lavorare. I motivi che hanno portato alla cessione della punta italiana, però, sono anche di natura economica. La mancata partenza di André Silva (sembrava tutto fatto con il Monaco) ha costretto il Milan ad una soluzione alternativa e i diciotto milioni, per un esubero, non si potevano rifiutare. Cutrone lascia con la voglia di dimostrare in Inghilterra il proprio valore.
Lo scorso campionato ha avuto una media goal da grande attaccante. Le potenzialità per diventare uno dei più forti nel ruolo ci sono tutte tutte: forte fisicamente, bravo di testa, tecnico e con un grande senso della posizione. Il problema è il carattere; certi comportamenti (il ritardo alla riunione prima di Italia-Belgio all’Europeo Under-21) non corrispondono ai valori della società bianconera. La cessione di Kean all’Everton, però, ha altri motivi: l’offerta da quaranta milioni totali dei Toffees e la possibilità di rinvestirli su Lukaku. Difficilmente la Juventus si priva di un giocatore come Kean se non ha una valida alternativa; l’eventuale acquisto del belga giustificherebbe la cessione del giovane attaccante.
Cutrone e Kean, dall’Europeo in Italia al futuro in Inghilterra. Wolverhampton ed Everton sono pronti a far maturare due ragazzi dalle qualità indiscusse.
La Roma è quasi guarita. La cura Claudio Ranieri funziona e regala un nuovo sorriso…
Il tecnico di Testaccio, ospite di “Dribbling” ha dato informazioni sul futuro della panchina giallorossa.…
Il fascicolo è stato aperto in seguito a delle accuse gravi che coinvolgono non solo…
La formula del tecnico nerazzurro, a metà tra il rifiuto delle scuse e la reiterazione…
Che fine ha fatto Ansu Fati? Indicato al Barcellona come il nuovo Messi a tal…
Rudi Garcia potrebbe presto tornare ad allenare. Il Belgio. L’ex allenatore del Napoli è il…