FA Cup, Tottenham e United non deludono

Domenica di FA Cup del tutto prima di sorprese: nel quinto turno arrivano le conferme da parte di Tottenham e Manchester United, entrambe vincenti rispettivamente contro Fulham e Blackburn Rovers. Ancora una volta in gol gli uomini più rappresentativi delle due squadre: Harry Kane è uomo assoluto del match con la sua decisiva tripletta, Ibrahimovic continua a segnare realizzando la rete del definitivo 2-1.

Torna alla vittoria il Tottenham

Dopo le sconfitte fuori casa contro Liverpool e Gent arriva finalmente il successo fuori dalle mura amiche per il Tottenham. I ragazzi di Pochettino non falliscono la missione FA Cup, uno degli obiettivi stagionali, superando per 3-0 il Blackburn grazie alla meravigliosa tripletta di Kane: il bomber inglese, alla sua prima apparizione nella coppa, non delude le aspettative con una prestazione davvero di alto profilo che ha scacciato via tutte le paure. Il Fulham infatti, soprattutto fra le mura del Caven Cottage, poteva rivelarsi un avversario davvero ostico: la squadra allenata da Jokanovic nelle ultime tre partite casalinghe aveva messo a segno ben 10 gol, mostrandosi una squadra solida e dedita al duro lavoro, troppo debole però per competere con un Tottenham così in forma, che nel turno successivo dovrà vedersela con la mina vagante Millwall.

Ribalta lo United

Per il Manchester United l’inizio shock è stato decisamente inaspettato: contro il Blackburn infatti i ragazzi di Mourinho non si sarebbero mai aspettati di andare in svantaggio dopo 17 minuti ed essere chiamati al grande sforzo per evitare una pessima figura. A salvare la situazione ci pensano Rashford e Ibrahimovic, 16 anni di differenza ma con lo stesso carattere caparbio e la stessa fame di vittoria: i due giocatori, simboli di questo United, hanno trascinato una squadra con fin troppi problemi difensivi causati da Smalling e Rojo che hanno permesso a Danny Graham (noto per aver segnato appena tre reti in tre stagioni al Sunderland) di diventare un fuoriclasse per un pomeriggio. I Red Devils salvano così l’onore, preparandosi ad affrontare il Chelsea nella super sfida del prossimo turno.

Gestione cookie