Una magia di Eriksen regala i 3 punti al Tottenham e tiene in vita la Premier League

Il Tottenham batte il Crystal Palace a Selhurts Park grazie alla pregevole marcatura di Christian Eriksen nella ripresa mantenendo così invariato il distacco dalla capolista Chelsea.

Finche c’è vita c’è speranza

Successo fondamentale per il Tottenham che se non altro tiene ancora aperto il campionato nonostante il vantaggio del Chelsea sia rimasto invariato, ma con una giornata in meno da giocare. Partita molto ostica quella di stasera per gli Spurs contro un avversario in condizioni ottimali reduce tra l’altro dalla vittoria ad Anfield Road contro il Liverpool. Sotto il profilo del gioco gli uomini di Pochettino non sono apparsi particolarmente brillanti, ma hanno avuto il merito di crederci fino alla fine, quando una  giocata di Eriksen ha rotto il sostanziale equilibrio indirizzando i 3 punti sulla via di White Hart Lane. Sulla prestazione non ottimale degli Spurs ha sicuramente influito la semifinale di Fa Cup giocata e persa contro il Chelsea solo 5 giorni fa che lasciato nelle gambe ma soprattutto nella testa qualche inevitabile scoria. Archiviata la gara di stasera, da domani tutti i pensieri saranno rivolti ad un altro avversario tosto e assai temibile; domenica pomeriggio arriveranno infatti a White Hart Lane gli acerrimi rivali dell’Arsenal per quello che si annuncia come il North London derby più infuocato che mai. Da una parte il Tottenham che si giocherà le residue speranze di titolo, dall’altra i Gunners in piena bagarre per un posto in Champions League. Sarà un turno di campionato forse decisivo con il Chelsea impegnato a Goodison Park contro L’Everton e con gli Spurs che indipendentemente dal risultato dei Blues avranno l’obbligo di vincere.

Una salvezza a portata di mano

La sconfitta ha il sapore della beffa per il Crystal Palace che già pregustava l’ennesimo risultato di prestigio dopo aver battuto recentemente Arsenal e Liverpool. Forse il pareggio sarebbe stato più giusto, ma la giocata di un fuoriclasse ha fatto la differenza lasciando l’amaro in bocca alle Eagles. Pur uscendo senza punti questa sera, Sam Allardyce può guardare la classifica con moderata serenità mantenendo ancora  7 punti di distacco dallo Swansea attualmente terz’ultimo e virtualmente retrocesso. Servirà comunque chiudere in fretta il discorso salvezza evitando sgradite sorprese suggellando così un girone di ritorno di tutto rispetto.

Gestione cookie