Crystal Palace – Southampton, esordio amaro per Roy Hodgson

Non comincia sotto i migliori auspici l’avventura di Roy Hodgson sulla panchina del Crystal Palace, dove è arrivato per sostituire Frank de Boer, contro il Southampton arriva purtroppo la quinta sconfitta consecutiva per i londinesi. 

Un vero è proprio record negativo, nessuno prima degli Eagles nella storia della Premier League era infatti stato sconfitto nelle prime cinque partite senza segnare nemmeno un goal. Naturalmente non si possono attribuire eccessive colpe a Hodgson, che ha avuto pochi giorni per imprimere la propria idea di gioco nei calciatori, anche se già da queste prime battute è stato tangibile il distaccarsi dai metodi del predecessore olandese per adottare un sistema più semplice e vicino ai canoni del calcio inglese.

La rete al 6′ di Steven Davis, arrivata su un cross di Dušan Tadić respinto in modo non magistrale al centro dell’area da portiere avversario Wayne Hennessey, è stata una doccia fredda dalla quale il Palace, già abbattuto nel morale, non è riuscito a riprendersi, nonostante nella ripresa abbia provato a cercare il pareggio, anche se più con la forza della disperazione che per costruzione di gioco. Grande soddisfazione per Davis che festeggia con il goal vittoria la sua duecentesima presenza con la maglia dei Saints in tutte le competizioni.

L’ex tecnico di Inter e Udinese sarà ora chiamato a ridare entusiasmo a una squadra che nelle prossime tre giornate dovrà affrontare Manchester City e Manchester United fuori casa e poi il Chelsea campione in carica a Selhurst Park, il rischio di arrivare all’ottava giornata ancora a quota 0 punti e dunque tutt’altro che improbabile. Il Crystal Palace sarà dunque chiamato ha compiere almeno un’impresa per svoltare in una stagione cominciata malissimo e che potrebbe finire ancora peggio, dato che lo spettro della retrocessione è già dietro l’angolo. I giocatori di maggiore talento dovranno caricarsi sulle spalle la squadra, su tutti Christian Benteke chiamato a ritrovare la via del goal, dopo che nella scorsa stagione si era reso protagonista andando a segno ben 15 volte.

Change privacy settings
×