Quante emozioni in Messico! La partita tra Cruz Azul e Club America si sa è una delle più sentite del paese anche in questo periodo in cui la Máquina Celeste sembra aver smarrito la sua mentalità da grande per sprofondare in campionati più deludenti che anonimi.
Nella notte si giocava una partita fondamentale per le ambizioni di entrambe: Il Cruz Azul doveva trovare 3 punti per rilanciarsi nella corsa all’ottavo posto play off, il Club America invece per restare nella scia delle primissime.
In campo si è visto molto di più di una partita, un’autentica battaglia a suon di emozioni e momenti chiave. Il primo tempo è stato un monologo celeste esaltato dal tocco argentino del Chaco Gimenez, protagonista assoluto della prima metà di gara: il fantasista naturalizzato messicano ha incantato con una punizione magistrale infilata lì dove Muñoz può solo guardare ed un gol da rapace d’area che sfrutta l’elegantissimo lavoro di uno scatenato Jorge Benitez.
All’intervallo si va sul 3-0 perché nel frattempo c’è stato anche un calcio di rigore che sembra aver messo definitivamente al tappeto gli Azulcrema.
Il bello però arriva quando le squadre rientrano dagli spogliatoi: Ramirez viene espulso subito in maniera forse troppo severa e da lì comincia la folle rimonta del Club America. Peralta riapre la gara, el Chino Romero accorcia ulteriormente le distanze e nel finale succede realmente l’impossibile.
Al 90’ siamo ancora sul 3-2 per il Cruz Azul che racchiuso nella propria metà campo spera di portare a casa i 3 punti: allo scoccare del 90’ Aguilar si spinge in attacco e di testa infila il clamoroso 3-3 ma in pieno recupero arriva la sentenza del Chino Romero che trova la doppietta e ribalta una partita assurda.
Che dispetto, che rimonta e che partita! Una gara chiusa all’intervallo è stata ribaltata come nessuno poteva immaginarlo. Il Cruz Azul sperava di sfruttare l’onda di un successo contro una rivale per rilanciarsi ma è finito nuovamente in ginocchio. L’America invece scrive un’altra bellissima pagina di questa decade dove sta ottenendo successi su successi.
Dopo il folle finale dell’ultimo Clausura ancora forti emozioni da un calcio messicano sempre più competitivo e spettacolare.
Il Napoli di Antonio Conte vince a Genova e porta a casa tre punti pesantissimi…
Verona non è affatto fatale per il Milan che coglie in casa dell’Hellas tre punti…
Un gol di Marusic nel finale regala una vittoria preziosissima alla Lazio di Baroni, che…
I bianconeri bussano di nuovo alle porte di Milanello per rinforzare la retroguardia: di chi…
La Roma pensa al presente, ma tenendo sempre un occhio aperto verso il futuro: Ranieri…
La sua avventura con il club lombardo Giana Erminio si è conclusa in anticipo, con…