Categories: Calcio

Crouch incontra il Liverpool: i 5 gol più belli in maglia Reds

Sono bastati soltanto tre anni a Peter Crouch per entrare in modo indissolubile nel cuore dei tifosi del Liverpool: il gigante inglese non avrà vinto molti titoli con la maglia dei Reds (soltanto una Coppa d’Inghilterra nella stagione 2005/06 ed un Community Shield nel 2006), ma ha saputo conquistare la Kop a suo di gol dopo un avvio davvero complicato. Domani a Stoke-on-Trent Crouch riaccoglierà il club che gli ha permesso di consacrarsi nel grande calcio in una sfida non irresistibile ma dal fascino particolar per chi fra il 2005 ed il 2008 ha esultato per ogni rete dell’altissimo attaccante. Per prepararci alla sfida vi proponiamo una selezione dei cinque gol più belli messi a segno durante i suoi gloriosi anni a Liverpool.

Liverpool-Galatasaray 3-2, Champions League 2006/07

Una delle reti più celebri è senza dubbio la bella rovesciata in Champions League contro il Galatasaray, che mette in mostra la grande coordinazione e tutto il talento dell’attaccante che, nonostante la grande altezza, riesce a trovare il modo di bucare i guantoni del portiere avversario con questa prodezza.

Liverpool-Wigan 3-0, Premier League 2005/06

Dopo ben 22 partite Crouch riesce finalmente a segnare il suo primo gol con la maglia del Liverpool. È il 3 dicembre del 2005 quando l’attaccante inglese apre le marcature contro il Wigan con un tiro dal limite dell’area che carambola sul difensore e beffa il portiere avversario con una bella parabola.

Liverpool-Bolton 3-0, Premier League 2006/07

Dopo la perla regalata ai tifosi del Liverpool nella partita di Champions League, Peter Crouch ripete la bellissima rovesciata anche in campionato contro il Bolton. L’azione è praticamente identica e anche questa volta l’attaccante in maglia rossa riesce a stupire i suoi tifosi con un’inaspettata rovesciata.

Liverpool-West Ham 2-1, Premier League 2006/07

Non solo reti dalla distanza: contro il West Ham il gol vittoria siglato da Crouch al 45′ è un perfetto mix di astuzia e grande abilità palla al piede. L’attaccante riceve palla al limite dell’area, salta il portiere ormai in caduta e ad un metro dalla porta spedisce il pallone in rete con un bel tunnel ai danni del difensore.

Liverpool-Arsenal 4-1, Premier League 2006/07

Ad essere bello in questa partita non è solamente un gol, ma la splendida tripletta che Peter Crouch rifilò ai rivali dell’Arsenal: il 31 marzo del 2007 l’attaccante decise così la gara terminata per 4-1 con un hat trick memorabile che entra di diritto nella compilation delle sue più grandiose imprese.

Ada Cotugno

Recent Posts

Roma, tra le suggestioni Ancelotti e Allegri spunta una clamorosa ipotesi: e se rinnovasse Ranieri?

Se non si dovesse trovare una quadra per la prossima stagione il mister di Testaccio…

5 ore ago

Calciomercato, tutti pazzi per Zirkzee! Il ritorno in Serie A non è impossibile

L’olandese ex Bologna sta ritrovando spazio allo United, ma per l’estate due club di Serie…

7 ore ago

Giubileo, ci siamo: ecco chi ha vinto il campionato nell’Anno Santo

Vigilia di Natale, non una qualsiasi. È quello dell’apertura della Porta Santa che per i…

8 ore ago

Inter, Inzaghi ha cambiato rotta: ecco cosa è cambiato

L’Inter di Simone Inzaghi non brilla contro il Como ma non le serve molto per…

10 ore ago

Milan, il figlio di una leggenda si allena con la prima squadra: esordio vicino?

Denzel ha pubblicato delle stories su Instagram, permettendo ai suoi follower di vivere in tempo…

1 giorno ago

Inter, i nerazzurri fanno sul serio per Nico Paz: la situazione e la posizione del Real Madrid

L’argentino finisce nelle mire dell’Inter, ma il Real Madrid ha ancora una corsia preferenziale: ecco…

1 giorno ago