Categories: Calcio

Cristiano Ronaldo spezzerà la maledizione del numero 7?

Da Manchester a Manchester, un cerchio che si chiude dopo 12 anni: Cristiano Ronaldo è tornato nel suo Old Trafford come uno dei giocatori più forti al mondo, dopo aver lasciato l’Inghilterra da campione ancora in erba. È trascorsa una vita dall’ultima volta che i tifosi del Manchester United hanno esultato per un suo gol e l’addio ha portato via anche la magia del mitico numero 7 che aveva stampato sulla schiena, il numero che non lo ha abbandonato più per il resto della sua carriera.

Sembra una casualità, ma dopo Cristiano Ronaldo quella maglia è diventata realmente maledetta, con buona pace di chi non vuole credere alla mistica del pallone. George Best, Eric Cantonà, David Beckham e poi il portoghese, l’ultimo di una lunghissima stirpe di 7 ad aver avuto fortuna con quel numero addosso che dopo di lui è diventato pesante per chiunque. Prima ci aveva provato Michael Owen, wonder-boy del Liverpool che allo United non ha mai avuto troppa fortuna, seguito da Antonio Valencia, Angel Di Maria (che del suo periodo trascorso a Manchester non ha di certo buoni ricordi), Memphis Depay e Alexis Sanchez, splendido all’Arsenal ma molto meno con i Red Devils.

A accomunarli è stato lo stesso numero di maglia che forse ha portato un pizzico di fortuna in più a Edinson Cavani: dopo aver incantato in Italia con Palermo e Napoli e aver vissuto tanti anni della sua carriera a Parigi, il Matador ha deciso di accettare la sfida inglese, diventando un elemento imprescindibile nell’ultima edizione dell’Europa League. Ma con il ritorno a casa del figlio più amato di tutti la 7 passerà di nuovo a Cristiano Ronaldo, dopo un giro di nomi illustri che non hanno saputo raccogliere la sua eredità. Nessuno oltre il portoghese può sfidare questa maledizione e riappropriarsi di una maglia che negli anni ha dimostrato di appartenere soltanto a lui.

adacotugno

Recent Posts

Genoa, sirene di mercato per un top player del “Grifone”

Il Genoa potrebbe perdere presto, a fine stagione, un suo uomo chiave. Vediamo e analizziamo…

15 ore ago

Napoli, Conte verso l’addio? Juventus e Milan puntano gli occhi sul tecnico azzurro

Quale sarà il futuro di Antonio Conte? Resterà sulla panchina del Napoli anche per la…

16 ore ago

Roma, inizia la ricerca dell’erede di Dybala: occhi su un talento della Serie A

Dybala torna a settembre, ma la Roma vuole tutelarsi: ecco i nomi sulla lista di…

1 giorno ago

Il Bayern Monaco è una furia con il Canada: scoppia il caso Alphonso Davies

Il Bayern Monaco accusa il Canada di negligenza dopo che Alphonso Davies è tornato con…

2 giorni ago

Inter, assalto dall’Arabia per un top di Inzaghi: offerti 35 milioni di euro a stagione

Il calcio arabo continua a tentare i top player europei con contratti faraonici: l'Al-Hilal è…

2 giorni ago

Roma: per la panchina si fa largo il nome di un ex Inter, Lazio e Milan

Tra i possibili candidati per raccogliere testimone ed eredità di Claudio Ranieri sulla panchina della…

2 giorni ago