Era la partita più attesa dell’intera fase a gironi del Mondiale di Russia 2018, Portogallo-Spagna non ha tradito le aspettative regalando tanti gol e una quantità incredibile di giocate spettacolari. Se da una parte si è visto un Diego Costa in forma smagliante, autore di una bellissima doppietta, e un Nacho capace prima di causare un rigore e poi segnare il momentaneo vantaggio sul 3-2 con uno splendido destro al volo, dall’altra ci ha pensato il solito Cristiano Ronaldo a trascinare il suo Portogallo ad un risultato molto importante.
Dopo aver alzato al cielo la terza Champions League negli ultimi quattro anni con il Real Madrid, CR7 ci ha messo solamente 4 minuti a timbrare il cartellino in questa rassegna iridata. Prima si procura un calcio di rigore con fallo del suo compagno di squadra ai blancos Nacho e poi segna dal dischetto con un preciso destro a mezza altezza. Solo il fatto di avere in campo un alieno come Cristiano Ronaldo sembra giovare a tutta la squadra che gioca alla pari contro una corazzata come la Spagna. Nonostante il momentaneo pareggio di Diego Costa il Portogallo non si scompone e, anche se soffrendo il possesso palla avversario, riesce a trovare il gol del 2-1 con il solito Cristiano che calcia dal limite dell’area con il sinistro trovando la papera incredibile di De Gea.
Cristiano Ronaldo sembra accusare particolarmente l’uno-due devastante della Roja che prima pareggia con la doppietta di Diego Costa e poi trova il gol del vantaggio con un meraviglioso gol di Nacho. Ma è proprio quando conta, quando tutta la squadra è in difficoltà, quando meno te lo aspetti, ecco che arriva il capolavoro di un campione che non smette mai di stupire. Mancano due minuti alla fine della partita e viene concesso un calcio di punizione dal limite dell’area al Portogallo, a batterlo, manco a dirlo, si presenta CR7. La parabola che disegna il 7 è un qualcosa di magico, De Gea rimane immobile osservando la palla insaccarsi alla sua sinistra. Cristiano, oltre a regalare un punto d’oro alla propria nazionale, segna cosi la sua prima tripletta ad un Mondiale riscrivendo ancora una volta le pagine della storia del calcio. Come se non bastasse, il fuoriclasse portoghese si prende anche la momentanea vetta della classifica marcatori di questa competizione.
Una serata da ricordare per CR7 e tutto il Portogallo, una serata da ricordare anche per gli appassionati di calcio che hanno assistito ad una partita meravigliosa. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto regalando agli spettatori un match indimenticabile, pieno di capovolgimenti di fronte e giocate fuori dal comune. Ovviamente la copertina va di diritto a Cristiano Ronaldo che ha dimostrato ancora una volta di non avere niente a che fare con il nostro pianeta, un calciatore con una capacità incredibile di risultare sempre decisivo nei momenti che contano. Applausi a CR7 e applausi allo spettacolo offerto da Spagna e Portogallo, ci auguriamo che sia solamente un antipasto di quello che ci apprestiamo a vedere in questo Mondiale.
Adrien Rabiot, luci a San Siro. I due gol del centrocampista francese nel 3-1 maturato…
L’Italia di Luciano Spalletti scivola sul più bello. Sconfitta 3-1 contro la Francia a San…
Paul Pogba e la Juventus hanno deciso di dirsi addio. Il centrocampista francese e il…
A Roma il Ranieri ter è iniziato con l’auspicio che l’allenatore aggiustatore per eccellenza possa,…
È giunta al termine la storia d’amore tra il club bianconero e il centrocampista francese:…
Nella notte italiana, Radamel Falcao è diventato il colombiano con più gol nella storia del…