È successo di tutto al Santiago Bernabeu nel match delle 16.15 del sabato di Liga, il Real Madrid porta a casa tre punti tanto importanti quanto sofferti grazie al gol vittoria di Cristiano Ronaldo che prima si fa parare un calcio di rigore per poi ribadire in rete proprio la respinta del portiere ospite. Il Malaga esce a testa altissima dal Bernabeu e con la consapevolezza di aver intrapreso la strada giusta per poter costruire giornata dopo giornata una salvezza che fino a qualche settimana fa sembrava quasi compromessa.
CRISTIANO RONALDO TORNA DECISIVO
Dopo aver siglato una doppietta in Champions League, importante per il proprio morale ma non decisiva per il risultato, Cristiano Ronaldo torna ad essere decisivo e lo fa riuscendo a segnare il gol vittoria per il suo Real Madrid nella difficile sfida interna contro il Malaga. Difficile non lo era certamente sulla carta prima del fischio d’inizio ma lo è diventata man mano che passavano i minuti visto che il Real è riuscito si a passare in vantaggio per ben due volte ma in altrettante occasioni si è fatto raggiungere da un Malaga mai domo e cinico nello sfruttare le poche occasioni create. Proprio per questo motivo il gol di CR7 assume ancora più valore, il fuoriclasse portoghese ci aveva provato in tutti i modi prima della realizzazione che è valsa i 3 punti, in un’occasione è scaturito poi il gol di Benzema che ha ribadito in rete una respinta della traversa proprio su di un tiro di Cristiano Ronaldo. Il Real Madrid ha creato molto in questa sfida e il poco cinismo, unito a degli svarioni difensivi allarmanti, hanno fatto si che la partita rimanesse aperta fino al triplice fischio finale. Detto di Benzema e CR7 è da segnalare il gol di Casemiro del momentaneo 2-1 in favore delle merengues e proprio i compagni di reparto del centrocampista brasiliano non hanno giocato una buona partita, Toni Kroos non è ancora riuscito ad ingranare in questa stagione mentre Isco è stato addirittura sostituito nel secondo tempo dopo una prestazione sottotono. Con questo successo il Real sale a quota 27 punti portandosi momentaneamente a meno 3 dal Valencia e a meno 7 dal Barcellona capolista.
TESTA ALTISSIMA
Prima di questa sconfitta al Santiago Bernabeu, che ci sta tutta per i valori in campo, il Malaga era riuscito a vincere 2 delle ultime 3 partite, risultati che hanno permesso ai bianco azzurri di schiodarsi dall’ultima posizione in classifica salendo fino alla 18esima. Il Malaga visto oggi nella casa del Real Madrid è un Malaga mai domo e molto cinico, il fatto di essere riusciti a riportare il match in pareggio in ben due occasioni parla chiaro per la bontà dell’atteggiamento in campo dei ragazzi allenati da un Míchel che sembra aver toccato i tasti giusti nell’ultimo periodo. Certamente queste non sono le partite su cui il Malaga deve costruire la propria salvezza ma il fatto di essersela giocata fino alla fine con un colosso come il Real può essere un’altra iniezione positiva nel morale di giocatori che piano piano stanno riconquistando l’appoggio di una tifoseria che si aspettava tutt’altro campionato visto che nella parte finale della scorsa stagione il Malaga aveva fatto intravedere un gran bel gioco che poi si è tradotto in ottimi risultati. Nel match contro il Real sono andati a segno Diego Rolan e il Chory Castro, terzo gol in campionato per il primo e secondo per il centrocampista uruguaiano. La prossima sfida di Liga sarà molto importante per gli andalusi che ospiteranno alla Rosaleda un Levante che sta facendo molto bene da neopromossa.