La Coupe de France entra sempre più nel vivo. Nelle quattro partite disputate questa sera valevole per l’accesso ai quarti di finale non sono assolutamente mancate le emozioni: lo scontro tra due delle ultime cenerentole rimaste in gara è andato al Chambly che si è imposto in casa contro il Granville; il Lens ha superato il Troyes in quello che è stato l’unico upset di serata; dopo 120 minuti intensi il Caen ha avuto la meglio ai calci di rigore contro il Metz mentre il Lione supera in trasferta il Montpellier nel posticipo serale.
Chambly, continua il sogno dei ragazzi di Luzi – Tra le gare giocate alle 18:30 c’è stata la sfida tra un club della National, il Chambly, ed uno della National II, il Granville. A spuntarla sono stati proprio i padroni di casa, il gol della vittoria lo ha realizzato in avvio di ripresa Doucoure, dopo il gol la squadra allenata da Luzi ha sfiorato il raddoppio ma Montiel non è riuscito a trasformare il calcio di rigore. Il forcing finale degli ospiti è stato vano, dopo il triplice fischio del direttore di gara è esplosa la festa dei tifosi della regione Hauts-de-France per il raggiungimento dei quarti di finale.
Lens ai quarti, eliminato il Troyes – Le coppe nazionali sanno sempre offrirci storie che vale la pena ricordare magari questa non sarà una di quelle ma quando un club di Ligue 2 fa fuori uno di Ligue 1, seppure non ci sia così tanta differenza tra le due rose, si innesca automaticamente un sentimento di vicinanza verso Davide che batte Golia. A permettere al Lens di accedere ai quarti di finale ci ha pensato un gol di Lopez al 70′, ora la strada si fa ancora più dura ma guai a tarpare le ali agli uomini di Sikora.
Caen avanti ai rigori, Metz a casa – Il Caen si assicura una delle sfide più intriganti della serata al termine di 120 minuti ricchi di pathos: in avvio di secondo tempo Stavitski ha portato in vantaggio gli ospiti ma il Metz è riuscito a mettere di nuovo le mani sulla partita proprio nel finale grazie alla realizzazione di Niané. I supplementari hanno seguito il canovaccio tattico delle prime due frazioni di gioco: Roux ha realizzato il 2-1 a favore degli ospiti ma al 114′ Diomande ha mandato tutti ai calci di rigore. Nella lotteria dei penalty l’ha spuntata la squadra allenata da Garande, Boulaya ha fallito il rigore decisivo.
Montpellier al tappeto, il Lione vince il wednesday night di Coupe de France – La gara più affascinate tra le quattro odierne è sicuramente stata il posticipo tra Montpellier e Lione, finito 2-1 per gli ospiti. Succede tutto nella prima frazione di gioco: i Gones passano avanti grazie alla rete di Cornet ma vengono riacciuffati dagli uomini allenati da Der Zakarian grazie al gol di Ikone; il match-winner lo realizza Fekir che dagli undici metri fredda Lecomte portando il Lione ai quarti di finale.
La Roma è quasi guarita. La cura Claudio Ranieri funziona e regala un nuovo sorriso…
Il tecnico di Testaccio, ospite di “Dribbling” ha dato informazioni sul futuro della panchina giallorossa.…
Il fascicolo è stato aperto in seguito a delle accuse gravi che coinvolgono non solo…
La formula del tecnico nerazzurro, a metà tra il rifiuto delle scuse e la reiterazione…
Che fine ha fatto Ansu Fati? Indicato al Barcellona come il nuovo Messi a tal…
Rudi Garcia potrebbe presto tornare ad allenare. Il Belgio. L’ex allenatore del Napoli è il…