Sfida tra le prime della classe in Bundesliga. Il Leverkusen, ancora imbattuto, sfidava i campioni in carica con l’obiettivo di confermare le proprie ambizioni di Meisterschale; i bavaresi si presentavano alla BayArena non al meglio della forma a causa dei problemi a centrocampo e di una difesa non proprio solidissima. Bosz contro Flick per chiudere l’anno davanti a tutti. Match giocato a ritmo elevato tra due squadre che hanno provato, fino alla fine, a conquistare i tre punti; alla fine il solito suicidio del Leverkusen ha permesso al Bayern di conquistare tre punti pesantissimi. Lewandowski (ennesima doppietta) e compagni tornano in testa alla classifica e, dopo la pausa, riprenderanno la corsa verso il Meisterschale.
Una partita preparata bene e indirizzata ancora meglio grazie al super goal di Schick è stata rovinata per colpa del solito suicidio del Leverkusen tornato Neverkusen; due errori, a conclusione di primo e secondo tempo, di Tah hanno regalato a Lewandowski le reti numero sedici e diciassette in campionato. Una sconfitta difficile da superare e che conferma come questa squadra non riesca a fare il definitivo salto di qualità. Oggi era una grande occasione perché di fronte non c’era la versione migliore del Bayern Monaco; serviva solo un pizzico di attenzione in più, cosa che il Leverkusen ha dimostrato di non avere.
Bayern Monaco e un Lewandowski infinito
Nelle ultime due partite il Bayern Monaco ha sfidato Wolfsburg e Leverkusen, squadre ancora imbattute in Bundesliga; entrambe hanno dovuto incassare la prima sconfitta di fronte ad un Lewandowski infinito; quattro goal in centottanta minuti per riportare il Bayern in testa alla classifica e andare alla pausa da capolista. In un periodo non proprio semplicissimo (con oggi sono sei le gare consecutive in cui i bavaresi sono andati in svantaggio) ci pensa il numero nove a risolvere i problemi. Ora la sosta per ricaricare le batterie, recuperare qualche infortunato e ripartire con l’obiettivo di confermarsi in patria e in Europa.
Dopo anni di declino, il club che fu di Mantovani, Mancini e Vialli sprofonda nella…
La seconda esperienza di Carlo Ancelotti al Real Madrid è finita. L'allenatore italiano concluderà la…
Milan-Bologna è l’ultima chiamata per salvare l’onore di una stagione che ha tradito i sogni.…
Milan – Bologna, ultimo atto della Coppa Italia. La finale assegna un trofeo importantissimo per…
L’attaccante del Nottingham ha riportato una lesione addominale dopo uno scontro con il palo. Tensione…
Il vicepresidente nerazzurro parla dopo la semifinale di Champions: elogi a Inzaghi, occhi su Mastantuono…