×

Copa Sudamericana: il riscatto del Pincha e la festa del Junior

Il turno settimanale di Copa Sudamericana si è concluso con le ultime partite del giovedì che hanno visto qualificarsi agli ottavi di finale Estudiantes e Atletico Junior de Barranquilla: per il Pincha è stato un turno decisamente comodo con i boliviani del Nacional Potosì mentre la sfida tutta colombiana tra Junior e Deportivo Cali si è decisa ai calci di rigore. Entriamo nel vivo di questo turno.

Pincha agli ottavi in scioltezza

L’Estudiantes supera il turno senza problemi e senza subire gol. La clamorosa eliminazione dalla Copa Argentina subita per mano del Pacifico aveva fatto venire dei timori per questo turno contro il Nacional Potosì ma poi il campo e la posta in palio decisamente più alta della giovane coppa nazionale hanno fatto la differenza. Dopo l’1-0 in Bolivia che aveva evitato ogni rischio in altura la replica a La Plata è stata esemplare e con una doppietta di Mariano Pavone (il primo su un rigore regalato dalla difesa, il secondo di testa su corner) il Pincha si è qualificato per gli ottavi di finale dove incontrerà un altro Nacional, questa volta quello di Asuncion, squadra che nel turno precedente ha superato i concittadini dell’Olimpia.

Al Junior il derby colombiano

L’altra sfida della notte era quella tra Junior de Barranquilla e Deportivo Cali: 1-1 all’andata, 1-1 al ritorno, per deciderla sono stati necessari i calci di rigore. E anche nella lotteria dagli undici metri è successo l’impossibile con ben 5 errori globali dal dischetto. Il Junior aveva regalato al Deportivo Cali la possibilità di prolungare ad oltranza i tiri di rigore ma dopo l’errore di Teo Gutierrez (tornato non proprio al 100% alla sua squadra originaria), c’è stato l’errore decisivo anche di Nestor Moiraghi, neo acquisto del Cali che non è riuscito a ristabilire la parità. Agli ottavi ci va dunque il Junior che affronterà il Cerro Porteño.

Change privacy settings